La Juventus ha un piano: avere, per il prossimo anno, un centrocampo di assoluta qualità e proprio per questo è pronta l’offerta a Brozovic.
Brozovic non ha ancora rinnovato il proprio contratto con l’Inter; il centrocampista piace alla Juventus che osserva con particolare interesse. Possibile una prima offerta al giocatore croato.
La Juventus ha messo le basi, nel mese di gennaio, alla rivoluzione di una rosa che aveva iniziato la stagione con tanti problemi e poche certezze. Uno dei difetti di questa squadra è sempre stato il centrocampo; l’arrivo di Zakaria ha migliorato sensibilmente la situazione non può bastare.
Elettra Lamborghini, lato B da infarto: si prepara per l’estate così
La società bianconera, infatti, nel prossimo mercato estivo vuole portare alla corte di Allegri un altro centrocampista di assoluto livello per alzare, ancora di più, la qualità del gioco. Nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi Brozovic; il centrocampista croato, in forza all’Inter, non ha ancora rinnovato il contratto.
I nerazzurri faranno di tutto per chiudere, in maniera positiva, questa trattativa ma qualora il prolungamento non arrivasse, la Juventus è pronta a parlare con gli agenti del ragazzo per offrigli un ruolo centrale all’interno del progetto bianconero con un contratto quadriennale a sette milioni netti. Brozovic rappresenterebbe un cambiamento sostanziale considerando la sua intelligenza tattica e la capacità di dettare i tempi di gioco.
Juventus, ecco l’alternativa a Brozovic
Arrivare a Brozovic non è comunque semplice sia per la volontà dell’Inter di rinnovarlo sia per l’inserimento del Barcellona. Proprio per questo la Juventus sta valutando anche delle alternative e la principale sembra essere quella che porta a Emre Can.
Il centrocampista, in forza al Borussia Dortmund, piace tantissimo ad Allegri per la sua completezza: parliamo, infatti, di un giocatore forte fisicamente, intelligente dal punto di vista tattico, abile nel gioco aereo, nei contrasti e con la capacità di imporre il proprio gioco all’interno della partita.
La Juventus ha provato a portarlo a Torino, senza riuscirci, già nel mercato di gennaio; l’estate prossima, con più tempo a disposizione, le parti continueranno a trattare. Allegri lo conosce, sa quello che può dare e chiederà uno sforzo economico alla società.
Dal punto di vista economico, Brozovic sarebbe meno costoso ma Emre Can sembra avere tutte le caratteristiche desiderate da Allegri. Per capire quale sarà il nuovo centrocampista della Juventus basta aspettare qualche mese.
Sabrina Salerno alle terme: l’acqua si fa bollente, impossibile non guardare i “galleggianti”
Mercato Juve, bisogna risolvere il contratto di Dybala
In attesa del mercato di giugno la Juventus deve risolvere il contratto di Paulo Dybala; l’argentino non ha ancora messo la firma sul prolungamento e i tifosi iniziano, giustamente, ad essere preoccupati.
La differenza tra la richiesta del giocatore e l’offerta della società è piuttosto netta: la Joya vuole un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la dirigenza bianconera propone un triennale con riduzione della parte fissa.
Situazione da risolvere il prima possibile per capire se la Juventus del futuro potrà contare su Paulo Dybala.