Calciomercato Juventus, già prenotato per giugno: affare low cost

La Juventus sta già pensando anche alla programmazione della stagione 2022-23 e c’è già un nome molto vicino alla maglia bianconera.

In Corso Galileo Ferraris sono già iniziati i cambiamenti per poter arrivare pronti alla stagione 2022-23 e per poter far tornare così la Juventus a lottare per il titolo e dal mercato stanno nascendo delle opportunità davvero molto interessanti in vista dell’estate.

Andrea Agenlli Nedved

La Juventus sta sistemando la squadra in vista del futuro perché non ha più intenzione di vivere un’annata come questa, alla continua ricerca solamente del posto qualificazione in Champions League.

Per farlo dunque servirà cambiare e tanto aggiungendo una serie di giocatori che possano diventare fondamentali negli schemi tattici di Massimiliano Allegri, perché il solo Vlahovic in attacco non può bastare.

Un attaccante ha bisogno di essere servito nel miglior modo possibile per rendere al meglio e infatti il centrocampo diventa un ruolo di assoluta importanza per poter realizzare quello scatto verso l’alto tornando così a essere quella squadra di primo livello in campo nazionale.

Allegri, lite furibonda con un calciatore della Juventus? Ecco cosa c’è di vero

La mediana dunque avrà bisogno di importanti modifiche e soprattutto acquistando giocatori certamente pronti per essere subito inseriti nel nuovo progetto, ma anche di prospettiva per farli diventare così dei cardini centrali per la Signora che verrà e a giugno ormai è chiaro che Agnelli e Nedved si sono fiondati sul fortissimo diciannovenne Ryan Gravenberch.

Chi è Ryan Gravenberch?

L’Ajax è una delle scuole migliori d’Europa per poter crescere e affermarsi nel migliore dei modi in tutto il Continente, con i Lancieri che rare volte sono in grado di poter mantenere i loro pezzi migliori.

Mino Raiola è inoltre una vecchia volpe e sa che è proprio da Amsterdam che bisogna guardare con attenzione per poter far diventare dei suoi assistiti i campioni del futuro e Ryan Gravenberch sembra essere destinato a una carriera scintillante.

Il giovane ragazzo si sta trovando perfettamente all’interno del classico 4-3-3 dei Lancieri, con Erik Ten Hag che lo sta schierando in tutti i ruoli del centrocampo per poterlo forgiare facendolo diventare in breve tempo uno dei migliori nella sua posizione.

Gravenberch predilige due posizioni, la prima è quella di mediana davanti alla difesa, in modo tale da poter sfruttare la sua grande capacità nel servire i compagni con lanci lunghi e verticalizzazioni che fanno davvero ben sperare per il suo futuro, oppure si è ben comportato anche come interno di sinistra, ruolo che sa svolgere in modo più che valido.

Le prestazioni di Ryan sono state uno dei segreti della straordinaria cavalcata nei gironi di Champions degli olandesi, capaci di vincere tutte le partite contro Borussia Dortmund, Sporting Lisbona e Besiktas.

La Juventus è alla porta per due motivi: il primo è l’ottimo rapporto con i Lancieri dopo il buon esito della trattativa De Ligt e il secondo è proprio Mino Raiola che con Madama ha sempre cercato di trovare un accordo per tenersi amica una delle società più influenti del pianeta.

Le prestazioni si sono rivelate davvero di alto livello per Gravenberch che pecca ancora in zona gol, solamente uno in tutto la stagione in Eredivisie, ma in questo momento nessuno si sta lamentando.

I peggiori acquisti della Juventus dalla Fiorentina: quanti bidoni nel passato, li ricordate?

Il suo compito è creare gioco e anche la nazionale olandese lo ha messo nel mirino iniziando a farlo giocare sempre più spesso e con il contratto in scadenza nel 2023, chissà che la Juventus non possa far abbassare ancora di più la richiesta dei Lancieri, in questo momento ferma a 35 milioni.

Gestione cookie