Juventus regina del mercato di gennaio con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. Negli ultimi tempi, però, la società non ha operato al meglio.
Un mercato fallimentare quello della Juventus; sembra folle a dirlo ma la società, negli ultimi anni, ha operato con cifre folli in relazione agli obiettivi. Ecco il dato che “condanna” il club.
La Juventus, in questi ultimi anni, ha sbagliato molto sul mercato. Cifre folli spese per giocatori che, sul campo, non sono riusciti a mostrare il loro valore e ad essere un fattore determinate all’interno del club.
Melissa Satta ha “tradito” il suo ex fidanzato: la foto bollente svela tutto
Alcuni esempi, piuttosto lampanti, sono quelli di Morata, Kean e Kulusevski; i primi due, in questa stagione, hanno segnato dodici gol complessivi in tutte le competizioni. Pochi, troppo pochi, per l’investimento fatto dalla Juventus per portare a Torino i due centravanti.
Passando a Kulusevski, la cessione al Tottenham ha dimostrato come il prezzo speso, per l’esterno svedese, sia stato decisamente superiore alle qualità del ragazzo. L’ex Atalanta ha sicuramente delle potenzialità ma alla Juventus non sono mai state fatte vedere.
Ora è arrivato Vlahovic per una cifra che, con il mercato invernale, si associa veramente poco. Questo investimento non può essere accompagnato dalla frase “Prendiamoci il quarto posto“; sì, lo scudetto è lontano ma la Juventus, visti i soldi spesi (e non solo in questa sessione), ha l’obbligo di chiudere il campionato dietro l’Inter.
Chiusa la sessione invernale, la Juventus tornerà ad occuparsi del mercato una volta finita la stagione; in realtà, la società bianconera sta già pensando a come muoversi nella finestra estiva.
L’obiettivo principale è un difensore considerando anche le, alte, probabilità, che de Ligt lasci la Juventus. I nomi sul taccuino della dirigenza sembrano essere due, Sule e Romagnoli.
Il primo ha già sottolineato come non rinnoverà il proprio contratto con il Bayern Monaco mentre il centrale del Milan ha rifiutato una prima offerta da parte del club rossonero per il rinnovo. La Juventus osserva con particolare interesse
Se il difensore è la priorità, l’attaccante rischia di esserlo; la Juventus, con ogni probabilità, non riscatterà Morata e potrebbe perdere (a zero) Dybala. Motivi per cui la società ha messo gli occhi su Scamacca.
Il centravanti del Sassuolo sta disputando la stagione della definitiva consacrazione e, il prossimo anno, è pronto al definitivo salto di qualità. La Juventus, per portarlo alla corte di Allegri, vuole sfruttare i buoni rapporti con la società emiliana dopo l’affare Locatelli.
Elisabetta Canalis come una dea marina: corpo mozzafiato e dettaglio bollente
I bianconeri, però, devono fare attenzione alla concorrenza dell’Inter; i nerazzurri, in questo momento, sembrano in vantaggio nella corsa a Scamacca. Si preannuncia un vero e proprio derby d’Italia per quello che è considerato uno dei centravanti più forti del futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…