Dybala lascia la Juventus? Caos alla Continassa: succede di tutto

Il mercato ha regalato grandi momenti alla Juventus, ma ora tocca risolvere la grande problematica legata a Paulo Dybala in rotta totale.

Non c’è nemmeno tempo per tirare un sospiro di sollievo che la Juventus si ritrova già a dover discutere un grosso problema legato al contratto di Paulo Dybala, ormai sempre più lontano dal mondo bianconero.

dybala rinnovo

La Juventus è stata la vera e propria dominatrice del mercato riuscendo ad acquistare Vlahovic e Zakaria, dando quindi una sterzata importante al centrocampo e all’attacco, reparto quest’ultimo che sembra ora vivere una nuova giovinezza.

In molti non vedono l’ora di vedere all’opera il serbo e la Joya, ma a quanto pare la coppia è già destinata a scoppiare, dato che Dybala non ha la minima intenzione di rinnovare stando all’offerta fattagli arrivare da Corso Galileo Ferraris.

Anzi, se a ottobre l’argentino si era già mostrato molto restio ad accettare la proposta bianconera, gli scenari sono ancora di più cambiati, con la Juventus che, dopo aver già ridotto e non di poco il monte ingaggi, dovrà ancora fare uno sforzo da quel punto di vista.

Allegri perché ha lasciato la Juventus? I veri motivi e quel retroscena clamoroso

L’offerta quindi che arriverà all’agente di Dybala sarà ancora di più al ribasso rispetto all’ultima fattagli arrivare e a questo punto nessuno vede la possibilità che la storia d’amore tra la Juventus e il suo numero dieci possa continuare.

Dybala rinnovo Juventus: cifre stipendio, contratto, news

In questo momento Dybala percepisce uno stipendio di 10 milioni a stagione, cifra che la Juventus non ha minimamente intenzione di rinnovare e quindi si andrà al ribasso.

A ottobre la proposta arrivata sul tavolo del suo agente è stata di 8 milioni all’anno più bonus, una cifra certamente molto allettante e interessante soprattutto considerando le difficoltà che in questo momento attanagliano le varie società e soprattutto in relazione a un rendimento non sempre perfetto dell’argentino.

Nonostante quest’offerta assolutamente di primo livello, Dybala ha deciso di prendere tempo sperando che da qualche parte nel mondo ci potesse essere qualche squadra capace di offrirgli un contratto superiore o comunque che lo mettesse nelle condizioni di essere al centro del progetto.

La Juventus ha diminuito di circa settanta milioni il suo monte ingaggi, ma i 170 milioni di spesa annua solo per i calciatori non possono bastare e dunque la nuova proposta che verrà messa sul tavolo a Dybala sarà ancora inferiore rispetto agli 8 proposti.

La situazione non sembra essere solamente dovuta a una questione economica, ma anche dal fatto che la dirigenza si è dimostrata decisamente insofferente per quanto riguardano i comportamenti del proprio numero dieci.

Le conferenze stampa saltate che non hanno mai voluto chiarire la sua situazione contrattuale e quelle voci che ormai lo vogliono sempre più pronto a vestire la maglia dell’Inter a fine anno per seguire le orme del suo scopritore Beppe Marotta.

Insomma in questo momento c’è un vero e proprio muro tra le parti che impedisce di trattare serenamente, tanto è vero che la Juventus sta già iniziando a valutare ipotesi per l’attacco che verrà.

Calciomercato Juventus, tutto fatto per giugno: arriva un top player

Per età e classe si farà sicuramente ancora un tentativo per non perdere Dybala e soprattutto per non lasciare andare alla propria principale concorrente, ma il tempo passo e da oggi l’argentino può ufficialmente e liberamente trattare con tutti.

Gestione cookie