Chi è Zakaria, il nuovo acquisto della Juventus? Età, stipendio, caratteristiche

Chi è Zakaria, il nuovo acquisto della Juventus per il centrocampo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Zakaria è l’obiettivo principale per il centrocampo bianconero; in queste ultime ore di mercato, il club sta provando a chiudere la trattativa per regalare ad Allegri il centrocampista di cui il tecnico ha assolutamente bisogno.

Zakaria
Getty Images

La Juventus vuole Zakaria; la società bianconera farà di tutto per chiudere il mercato portando a Torino il venticinquenne. Nonostante il centrocampista svizzero sia in scadenza, l’operazione è complicata per un semplice motivo: la Juve deve prima cedere.

Elettra Lamborghini, “panorama” da infarto: l’occhio cade proprio lì, dove non dovrebbe

Qualora la trattativa andasse a buon fine, Allegri avrebbe la possibilità di alzare il livello del gioco. Parliamo infatti di un giocatore completo che andrebbe, finalmente, a colmare una lacuna bianconera piuttosto pesante. La trattativa con il Borussia Monchengladbach è favorita dal fatto che Zakaria, in scadenza il prossimo trenta giugno, ha dichiarato di non voler rinnovare con il club tedesco.

Andiamo a conoscere meglio il possibile nuovo acquisto della Juventus attraverso una mini descrizione da parte di chi lo ha visto spesso.

Zakaria, il centrocampista svizzero il preferito della Juventus; ecco gli altri candidati

La decisione di virare su Zakaria chiude la porta agli altri obiettivi di mercato della Juventus per il centrocampo; tolto Pogba, sogno impossibile da realizzare, le altre due piste calde erano quelle di Kamara ed Emre Can.

Giocatori per certi versi simili; entrambi, infatti, possono giocare sia a centrocampo sia, all’occorrenza, in mezzo alla difesa. Forti fisicamente, con una grande intelligenza tattica, possono vantare nel loro repertorio anche una discreta tecnica per far partire l’azione dal basso.

La Juventus, però, ha deciso: vuole Zakaria. Il problema sarà qualora la società bianconera non dovesse riuscire a portarsi a casa il centrocampista svizzero.

Juventus, il primo giorno di Vlahovic

Il grande colpo di mercato di questo gennaio, non solo in Italia, è stato il passaggio di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus; i bianconeri hanno messo le mani su un centravanti da venticinque gol a stagione, un giocatore capace di cambiare completamente le prospettive dei ragazzi di Allegri.

Anna Tatangelo, pausa pranzo bollente: il seno straborda sul tavolo

Operazione che dimostra, perfettamente, la voglia della Juventus di tornare, il prima possibile, a dominare il campionato italiano. Ecco come è andata la prima giornata in bianconero di Dusan Vlahovic.

Gestione cookie