L’infortunio fa parte della carriera di un calciatore; alcuni interventi, però, sono davvero pericolosi. Eccone uno veramente tremendo.
Aleix Vidal, in passato, ha rischiato di chiudere anzitempo la carriera; il terzino ha subito un infortunio davvero pericoloso. Riviviamolo con un video che, rivedendolo a distanza di anni, mette ancora i brividi.
La carriera di un calciatore è caratterizzata da tanti fattori: successi, sconfitte, trofei e (purtroppo) anche infortuni. I problemi fisici sono il rischio che i giocatori corrono ogni volta scendono in campo. La difficoltà maggiore è quando l’infortunio rischia di far appendere gli scarpini al chiodo con largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali.
Arisa come non l’avete mai vista: lato B bollente, si vede tutto
Un pericolo che ha corso, cinque anni fa, Aleix Vidal; siamo al febbraio 2017, più precisamente il diciassette febbraio. Il Barcellona, non quello in difficoltà che stiamo vedendo questa stagione, fa visita all’Alavés. Una partita durata trentasette minuti quando Luis Suarez trova il modo di portare avanti i blaugrana.
Da quel momento una sola squadra in campo; i ragazzi di Luis Enrique si impongono sei a zero dimostrando una superiorità imbarazzante. La serata, però, è stata rovinata dal terribile infortunio occorso ad Aleix Vidal. Il terzino, a quattro minuti dalla fine della partita, nel tentativo di recuperare la palla, subisce un terribile infortunio dopo lo scontro con Theo Hernandez.
Ad avere la peggio il terzino spagnolo del Barcellona la cui caviglia ha compiuto un movimento innaturale. Risultato? Cinque mesi di stop; per fortuna l’infortunio non ha avuto conseguenze più serie con Aleix Vidal tornato con la maglia del Siviglia. Attualmente gioca nell’Espanyol.
Ecco il video del terribile infortunio che visto protagonista uno sfortunato Aleix Vidal
Juventus, brutto infortunio per Chiesa: appuntamento alla prossima stagione
Negli ultimi anni, in Serie A, sono stati diversi i calciatori costretti a fare i conti con infortuni piuttosto gravi, da Zaniolo (due volte) a Spinazzola, durante Italia-Belgio dello scorso europeo. L’ultimo, in ordine di tempo, è Federico Chiesa.
Anna Tatangelo, pausa pranzo bollente: il seno straborda sul tavolo
L’esterno offensivo della Juventus, durante la sfida dell’Olimpico contro la Roma, ha avuto un problema al ginocchio sinistro che lo costringerà a saltare il resto della stagione, compresi i delicatissimi spareggi per andare al prossimo mondiale.
Infortunio che complica sia la definitiva esplosione del ragazzo sia la stagione della Juventus costretti a fare a meno di uno dei loro giocatori più importanti. Come fu per Aleix Vidal l’augurio è di una pronta guarigione con la speranza che possa tornare più forte di prima. Italia e Juve hanno bisogno di Federico Chiesa.