La Juventus è stata grande protagonista di questo mercato; gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, però, hanno fatto sorgere una domanda.
Un mercato da dieci con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria; investimenti da mercato estivo che la Juventus ha messo a segno in quello invernale. Messaggio forte e chiaro di una società decisa a tornare, il prima possibile, ai vertici del calcio italiano.
Pensare ad una rimonta scudetto è piuttosto complicato ma, con questi due innesti, la Juventus grida fortissimo la propria candidatura al secondo posto e ad un cammino, sia in coppa Italia sia in Champions League.
Diletta Leotta come Venere: panorama mozzafiato, l’occhio va proprio lì
Vlahovic e Zakaria, però, hanno portato anche una domanda in tutti i tifosi che non abbiamo la Juve nel oro cuore: come ha fatto la società bianconera a portare a casa questi due giocatori se la situazione economica non è del tutto rosea?
La risposta è piuttosto semplice e sta nelle cessioni, al Tottenham di Kukusevski e Bentancur; i due giocatori sono andati agli Spurs per una cifra molto simile a quella che ha permesso alla Juventus di andare a prendere Vlahovic. Un vero e proprio rifinanziamento che, viste le tempistiche tra l’arrivo del serbo e le due cessioni, era già programmato.
Via Bentancur e Kulusevski, due esuberi, e dentro una coppia di giocatori che cambia completamente le prospettive, presenti e future, della Juventus.
Ora la Juventus può concentrarsi sul mercato del futuro e, la priorità, sembra essere il difensore centrale. La carta d’identità di Chiellini e Bonucci, più la parole di Raiola su de Ligt (“il ragazzo è pronto per un nuovo step”), impongono la società ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.
Il nome scelto, in un mercato a risparmio, è quello di Alessio Romagnoli; il centrale del Milan non ha ancora rinnovato il contratto con i rossoneri e la distanza, tra domanda ed offerta, sembra difficilmente colmabile. La Juventus osserva la situazione con particolare interesse ed è pronta, in caso la trattativa dovesse naufragare, ad affondare il colpo.
Il prossimo mercato della Juventus potrebbe passare da Milano; se per Romagnoli la trattativa potrebbe essere più semplice del previsto, con l’Inter si prevede un vero e proprio derby di mercato.
Chiara Nasti in versione sexy leopardo: la scollatura è da urlo (Foto)
Il giocatore su cui entrambe le società hanno messo gli occhi è Scamacca, attaccante del Sassuolo e considerato uno dei centravanti più forti del futuro; al momento i nerazzurri sembrano essere in vantaggio ma mai dare fuori dai gioco la Juventus. L’affare Vlahovic lo dimostra.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…