La Juventus è stata grande protagonista di questo mercato; gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, però, hanno fatto sorgere una domanda.
Un mercato da dieci con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria; investimenti da mercato estivo che la Juventus ha messo a segno in quello invernale. Messaggio forte e chiaro di una società decisa a tornare, il prima possibile, ai vertici del calcio italiano.
Pensare ad una rimonta scudetto è piuttosto complicato ma, con questi due innesti, la Juventus grida fortissimo la propria candidatura al secondo posto e ad un cammino, sia in coppa Italia sia in Champions League.
Diletta Leotta come Venere: panorama mozzafiato, l’occhio va proprio lì
Vlahovic e Zakaria, però, hanno portato anche una domanda in tutti i tifosi che non abbiamo la Juve nel oro cuore: come ha fatto la società bianconera a portare a casa questi due giocatori se la situazione economica non è del tutto rosea?
La risposta è piuttosto semplice e sta nelle cessioni, al Tottenham di Kukusevski e Bentancur; i due giocatori sono andati agli Spurs per una cifra molto simile a quella che ha permesso alla Juventus di andare a prendere Vlahovic. Un vero e proprio rifinanziamento che, viste le tempistiche tra l’arrivo del serbo e le due cessioni, era già programmato.
Via Bentancur e Kulusevski, due esuberi, e dentro una coppia di giocatori che cambia completamente le prospettive, presenti e future, della Juventus.
Juventus, ecco chi sarà il prossimo colpo di mercato
Ora la Juventus può concentrarsi sul mercato del futuro e, la priorità, sembra essere il difensore centrale. La carta d’identità di Chiellini e Bonucci, più la parole di Raiola su de Ligt (“il ragazzo è pronto per un nuovo step”), impongono la società ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.
Il nome scelto, in un mercato a risparmio, è quello di Alessio Romagnoli; il centrale del Milan non ha ancora rinnovato il contratto con i rossoneri e la distanza, tra domanda ed offerta, sembra difficilmente colmabile. La Juventus osserva la situazione con particolare interesse ed è pronta, in caso la trattativa dovesse naufragare, ad affondare il colpo.
Mercato Juve, Scamacca in nerazzurro? La situazione
Il prossimo mercato della Juventus potrebbe passare da Milano; se per Romagnoli la trattativa potrebbe essere più semplice del previsto, con l’Inter si prevede un vero e proprio derby di mercato.
Chiara Nasti in versione sexy leopardo: la scollatura è da urlo (Foto)
Il giocatore su cui entrambe le società hanno messo gli occhi è Scamacca, attaccante del Sassuolo e considerato uno dei centravanti più forti del futuro; al momento i nerazzurri sembrano essere in vantaggio ma mai dare fuori dai gioco la Juventus. L’affare Vlahovic lo dimostra.