Centrocampo e attacco sono stati sistemati; ora la Juventus deve pensare alla difesa e ha ben chiaro l’obiettivo per la prossima estate.
La Juventus, dopo essersi rinforzata in maniera piuttosto consistente in questa sessione invernale, deve pensare al futuro e ad un mercato, quello estivo, che deve portare a Torino un centrale difensivo.
La prossima stagione Chiellini e Bonucci avranno un anno in più mentre de Ligt sembra destinato al Barcellona o alla Premier League con United e Chelsea fortemente interessate al giocatore. Le parole di Raiola “Il ragazzo è pronto ad un nuovo step” lasciano spazio a poche interpretazioni, l’olandese a fine anno quasi sicuramente saluterà Torino e la Serie A.
Elisabetta Gregoraci nella natura: forme perfette e sguardo malandrino
La società bianconera non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata e sta già lavorando al sostituto. Il nome forte è quello di Alessio Romagnoli. La situazione del centrale azzurro è piuttosto chiara: il contratto è in scadenza e il rinnovo non è ancora stato definito con il classe che non accetta offerte al ribasso rispetto all’attuale stipendio.
Il Milan farà di tutto per il buon esito dell’operazione in modo tale da non rinforzare, come già successo con Calhanoglu all’Inter, una diretta concorrente. Le sensazioni, però, non sono positive; a complicare ulteriormente la permanenza di Romagnoli in rossonero ci sarebbe la super offerta della Juventus.
La società bianconera, infatti, vuole proporre un triennale da sei milioni a stagione più eventuali bonus. Cifra che, se confermata, sembra impossibile da rifiutare. Il futuro del centrale azzurro sembra essere Torino, sponda Juventus.
Juventus, possibile duello di mercato con l’Inter
La prossima estate la Juventus si prepara ad un vero e proprio derby d’Italia per Gianluca Scamacca; l’attaccante del Sassuolo sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione e il prossimo anno lo vedrà compiere il definitivo salto di qualità.
L’Inter, ai momento, sembra essere in vantaggio ma la Juventus, considerando anche i possibili addii di Morata e Kean, vuole mettere le mani sul centravanti per comporre un tridente da sogno con Dybala e Vlahovic.
A favorire i bianconeri potrebbe essere il rapporto con la società emiliana dopo l’affare Locatelli, arrivato la scorsa estata alla corte di Allegri. La trattativa è appena iniziata con Juventus ed Inter pronte a tutto per aggiudicarsi uno dei centravanti più promettenti del futuro.
Mercato Juve, incerto il futuro di Dybala
E se Scamacca arrivasse al posto di Dybala? I piani della Juventus sono altri ma è un’eventualità da non scartare. Il contratto della Joya scade a giugno e le trattative per il rinnovo sono tutt’altro che vicine ad una soluzione positiva.
Federica Nargi dea del mare: “Sei stupenda” Mai vista così
Il dieci bianconero è il giocatori più importanti di questa Juventus e la società bianconera vuole fare di tutto per tenere il suo gioiello più prezioso.