La Juventus sta cercando sempre di più alternative per il futuro e dalla Spagna sono sicuri che i bianconeri potrebbero chiudere a breve.
La stagione 2022-23 deve essere organizzata nel miglior modo possibile dalla Juventus per non incappare in un’altra annata da dimenticare come quella che sta trascorrendo adesso, ma per non farsi trovare impreparati serve una preparazione con i fiocchi.
Massimiliano Allegri con ogni probabilità sarà ancora il tecnico della Juventus anche per la prossima stagione, anche se qualcuno vocifera di una sua cacciata in caso di mancata qualificazione in Champions League.
Indubbiamente l’acquisto di Vlahovic impone ora ai bianconeri di raggiungere la massima competizione dalle grandi orecchie per non sprofondare in una crisi finanziaria davvero senza precedenti, ma l’impresa non è impossibile.
I bianconeri intanto non possono però farsi trovare impreparati per il futuro e stanno già sondando con grande interesse il prossimo mercato di giugno valutando qualsiasi occasione per arrivare a parametri zero dal grande interesse.
Uno di questi è sicuramente Ousmane Dembelé che il Barcellona aveva prelevato davvero a peso d’oro dal Borussia Dortmund, con un investimento che, assieme a quello del brasiliano Coutinho, si è rivelato a dir poco disastroso per le casse del club catalano.
Il talento che era esploso da giovanissimo con i gialloneri non ha saputo ripetere in Catalogna quello che di buona aveva mostrato in Germania e ora sono in molti a dubitare, erroneamente, sulle sue qualità.
Juventus e Fiorentina, quello sgarbo di mercato che fa male ancora oggi
Il Barcellona di questi anni non è stato decisamente il miglior posto dove poter crescere e l’età è sicuramente tutta dalla sua parte, e ora che non avrà più quell’inombrante costo di cartellino sulle sue spalle è pronto a rilanciarsi.
Come Ousmane Dembelé può cambiare la Juventus
A fine anno Dembelé andrà in scadenza di contratto con il Barcellona e in questo momento le parti sembrano davvero molto lontane dal rinnovare la propria collaborazione e molti club europei hanno deciso di bussare alla porta del francese.
La Juventus sembra essere una delle squadre maggiormente interessate all’acquisto del giovane classe 1997, che nel 2018 era entrato nella rosa della Francia campione del mondo, soprattutto perché verrebbe visto come l’uomo ideale per poter sostituire Paulo Dybala ormai sicuro partente.
Madama ha bisogno di un nome importante per non lasciare a bocca asciutta i tifosi data la quasi certa partenza della Joya, addirittura si parla di un quasi certo passaggio all’Inter, e Dembelé potrebbe essere il giocatore con la caratura giusta e soprattutto con il prezzo ideale per poter arrivare al posto del sudamericano.
In questo momento a fermare qualsiasi possibilità di trattativa è lo stipendio davvero assurdo e a dir poco faraonico che percepisce il francese, una pazzesca somma di 20 milioni a stagione, cifra che in questo momento non verrà nemmeno vagamente pareggiata da nessuna delle squadre che si presenteranno per trattare le sue prestazioni.
Dembelé però ha tanta voglia di rifarsi dopo i difficili anni in blaugrana e ha il talento e la classe per poter rifarsi ampiamente e dimostrare che non è quel “bidone” che forse lo ha accompagnato per troppo tempo in Catalogna.
Allegri lascia la Juventus a fine stagione? Gravi problemi, scelto il sostituto
Con Vlahovic potrebbe integrarsi perfettamente, anche perché al Camp Nou si è sempre visto sull’esterno, ma non disdegnerebbe un ritorno al centro come tante volte ha dimostrato di saper giocare anche ai tempi del Borussia.
Ci sarà da trattare, ma Marca è stata chiara e la Juventus è a tutti gli effetti all’interno della trattativa per Dembelé.