Juventus, via Cuadrado? Trovato il sostituto, arriva dalla Germania

La Juventus, dopo essersi rinforzata per il finale di stagione, deve pensare al futuro; la società ha individuato il sostituto di Cuadrado.

Un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la possibilità di andare all’Inter; la Juventus si sta tutelando in caso dovesse perdere Cuadrado e ha già individuato il sostituto in arrivo, direttamente, dalla Germania. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Cuadrado
Lapresse

La Juventus deve pensare al mercato del prossimo anno e, gran parte della strategia, passa dagli eventuali rinnovi dei giocatori in scadenza. Uno di questi è, senza dubbio, Cuadrado; il terzino colombiano non ha ancora messo la firma sul rinnovo e non bisogna escludere una sua eventuale partenza.

Chiara Nasti in versione sexy leopardo: la scollatura è da urlo (Foto)

Classe 1988 è uno dei giocatori più importante della Juventus per la sue qualità ma soprattutto dal punto di vista tattico; l’ex Fiorentina, infatti, è un esterno offensivo ma capace, ormai da qualche anno, di svolgere alla perfezione il ruolo di terzino. Giocatore completo in grado di saltare costantemente l’uomo e portare un buon numero sia di gol che di assist.

Allegri vorrebbe tenerlo in rosa ancora per molto tempo ma la trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo. Le parti si incontreranno nei prossimi mesi con la consapevolezza di voler proseguire insieme ma anche il timore di potersi separare; in questo caso l’Inter è pronta al colpaccio per mettere nel motore uno degli esterni, a tutta fascia, più completi della nostra Serie A.

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata ad un possibile addio di Cuadrado; proprio per questo, la società bianconera sembra aver già avviato i contatti con Meunier. Il giocatore, in forza al Borussia Dortmund, può giocare su tutta la fascia (proprio come il colombiano) anche se con caratteristiche leggermente diverse.

Meunier, infatti, ha meno tecnica rispetto a Cuadrado ma, probabilmente, più forza fisica. Abile nel gioco aereo, ama venire dentro al campo per sfruttare l’uno/due con la punta o la mezzala di riferimento, è dotato di ottima corsa. Deve migliorare nelle diagonali e a livello mentale; molto spesso, infatti, cala di concentrazione uscendo dalla partita.

Aspetti che può assolutamente migliorare, specie in un campionato come quello italiano e con un tecnico come Allegri. La trattativa non è complicatissima; Meunier ha il contratto in scadenza nel 2024, gradirebbe il passaggio alla Juventus (soprattutto per un discorso di ambizioni personali) e, per portarlo via da Dortmund, servono una ventina di milioni.

Operazione non ancora entrata nel vivo ma la Juventus inizia a tutelarsi in caso Cuadrado non dovesse accettare la proposta di rinnovo.

Mercato Juventus, Scamacca più lontano? Le ultime

Meunier forse, Scamacca probabilmente no; il centravanti del Sassuolo, grande obiettivo della Juventus in vista del prossimo mercato estivo, sembra ad un passo dall’Inter.

Taylor Mega versione samurai sexy: il vestito da battaglia che fa impazzire

I bianconeri, però, non vogliono mollare la presa; vincere questo duello di mercato rappresenterebbe un messaggio bello importante ad una diretta concorrente come l’Inter.

Gestione cookie