L’Arsenal sta cercando di completare la propria rosa, ma per farlo ha bisogno che la Juventus accetti di lasciare partire due giocatori.
Il calciomercato è entrato nella fase più calda, con l’ultimo giorno di mercato che porta le società a voler chiudere il prima possibile le trattative e l’Arsenal ha bussato insistentemente alla porta della Juventus per chiudere un doppio colpo.
Il 31 gennaio è un po’ come il 31 agosto, una di quelle date temute e detestata da procuratori, dirigenti e tutti quelli che amano il calciomercato e che lo vorrebbero sempre attivo.
Oggi infatti si conclude la sessione invernale e da qui fino alla fine della stagione non si potrà più modificare la propria rosa, se non per acquistare giocatori che sono già senza contratto.
La Juventus è stata grande protagonista con due acquisti di grido come quelli di Vlahovic e Zakaria e due cessioni che non sono di certo passate in secondo piano come Kulusevski e Bentancur.
I soldi spesi però sono ancora di più rispetto a quelli incassati, anche perché Madama si è assicurata le prestazione del giovane difensore del Frosinone Gatti, che però chiuderà l’anno in Ciociaria e quindi potrebbe aver bisogno ancora di vendere.
Nella mente di Agnelli e Nedved ci sarebbe l’intenzione e la voglia di acquistare anche Nandez dal Cagliari e l’aiuto decisivo potrebbe arrivare dall’Arsenal che sta spingendo con insistenza per arrivare ad Arthur e Morata.
A muoversi in prima linea sarebbe stato proprio il tecnico spagnolo dei Gunners Mikel Arteta che, a quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe telefonato personalmente al connazionale per convincerlo a seguirlo in quel di Londra.
Juventus, Nedved scatenato: pronto lo scambio di difensori con la Francia
In questo momento gli inglesi vorrebbero concludere la doppia trattativa e la Juventus ci sta seriamente pensando, dato che in attacco l’arrivo di Vlahovic toglierebbe a Morata un importante ruolo all’interno della squadra, mentre l’addio di Arthur darebbe il via alla chiusura per Nandez.
La Juventus che verrà in questa seconda fase del campionato è già molto diversa rispetto a quella osservata nella prima parte di stagione e l’obbiettivo Champions League è diventato un obbligo assoluto.
Con la forza fisica e l’intelligenza tattica di Zakaria sarebbe però davvero importante poter contare su un centrocampo a tre completato da Locatelli e da Arthur, con il brasiliano che in questo momento potrebbe essere più importante di Nandez.
L’ex Boca ha nelle qualità atletiche la sua arma vincente, ma Locatelli forse non è ancora adatto per svolgere da solo il ruolo di regista e dunque la sua presenza da interno potrebbe essere molto più utile, aiutando così Arthur al centro e Zakaria dall’altra parte del campo.
Normale dunque che con i nuovi acquisti la Juve passi al 4-3-3, perché con Vlahovic serviranno tanti cross dagli esterni e un centrocampo capace di fare filtro e servire nel migliore il reparto offensivo.
Morata dunque sarebbe davvero un peso in più, perché con lo spagnolo certo del ritorno all’Atletico Madrid a giugno è normale pensare che la riserva del serbo sarà Moise Kean, dato che l’italiano ha voglia di conquistarsi un posto in Nazionale e rappresenta il futuro bianconero.
Juventus senza soldi, è vero? Così ha comprato Vlahovic e Zakaria
A mio modesto avviso la Juventus potrebbe dunque liberarsi a cuor leggero solo di uno dei due giocatori richiesti dall’Arsenal, ma ora la palla passa a Nedved e soci.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…