Il mercato della Juventus è la chiara testimonianza di come questa squadra, come detto da Arrivabene, voglia tornare a dominare in Italia.
Vlahovic e Zakaria più le partenze di giocatori considerati, ormai, fuori dal progetto bianconero. E’ stato un mercato perfetto quello della Juventus che, come sottolineato dallo stesso Arrivabene, vuole tornare il prima possibile a dominare il calcio italiano.
La Juventus è stata la principale protagonista del mercato invernale con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic; due giocatori capaci di cambiare completamente volto ai bianconeri che possono, a questo punto, puntare a qualcosa in più del quarto posto.
Un messaggio piuttosto chiaro quella mandato dalla società bianconera; se non sarà quest’anno (i ragazzi di Allegri hanno il diritto di crederci fino a che la matematica non li condannerà), il prossimo deve tornare ad essere il campionato della Juventus.
La rosa si è rinforzata, gli esuberi stanno lasciando Torino e Allegri, piano piano, sta avendo una squadra che può tornare a competere per obiettivi in linea con il DNA dei bianconeri. Ora la parola passa al campo, unico vero giudice di una squadra di calcio.
Arisa come non l’avete mai vista: lato B bollente, si vede tutto
Dal posticipo domenicale contro il Verona, partirà la rincorsa della Juventus, una squadra totalmente diversa da quella lasciata a San Siro prima della sosta. Il fatto che i bianconeri vogliano tornare a dominare il calcio italiano è testimoniato anche da uno straordinario montaggio apparso su Tweet.
In questa circostanza, Arrivabene (amministratore delegato della Juve) viene paragonato a Fortunato Cerlino, celebre attore della fortunata saga “Gomorra“.
Parole forti 😳 #Arrivabene pic.twitter.com/3cQCz7kogL
— Marco (@Marcodg89) January 30, 2022
Arrivabene, gli obiettivi per la prossima stagione
Sistemata la rosa in questo mercato invernale, la Juventus deve pensare al futuro e ad un mercato in cui completare l’opera iniziata con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. Gli obiettivi principali sono due: un difensore e un attaccante.
Per quanto riguarda il centrale difensivo, la società bianconera dovrà intervenire sul mercato considerando la probabile partenza di de Ligt. Sull’olandese è forte l’interesse del Barcellona e le parole del suo procuratore fanno pensare ad un cambio repentino una volta chiusa la stagione.
Anna Tatangelo, pausa pranzo bollente: il seno straborda sul tavolo
In avanti, invece, si fa sempre più viva l’ipotesi di un duello di mercato con l’Inter; bianconeri e nerazzurri, infatti, hanno messo gli occhi su Scamacca. L’attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione di altissimo profilo e, il prossimo anno, è pronto a compiere il definitivo salto di qualità.
Momentaneamente sembrano favoriti i nerazzurri ma nel mercato tutto può cambiare in pochissimo tempo; l’affare Vlahovic insegna.