La Juventus è a un passo da un’altra cessione in questa finestra di mercato, ma così facendo si priva di un giocatore di grande prospettiva.
Il mercato della Juventus è sicuramente quello più attivo in tutto il panorama italiano, sia per quanto riguarda le entrate che per le uscite e tra queste c’è anche un giocatore che potrebbe rappresentare il futuro bianconero.
Diventare il giocatore di una grande squadra è il sogno di tutti i calciatori e nessuno lo mette in dubbio, ma quando si entra troppo giovani rischia troppo spesso di crearsi un effetto boomerang.
Le società migliori infatti hanno bisogno di giocatori pronti subito e che non debbano essere svezzati e cresciuti dalla stessa una volta entrati in prima squadra e per questo motivo molti iniziano a entrare in una serie di prestiti senza fine.
Il giovane difensore Radu Dragusin era stato schierato qualche volta nella passata stagione da Andrea Piro e le sue prestazioni avevano convinto, seppur davvero centellinate, tanto che la Juventus decise di mandarlo a farsi le ossa con la Sampdoria in questa stagione.
A Genova ha visto il campo in tredici circostanze, sentendo la fiducia del tecnico D’Aversa che ha saputo utilizzarlo nel modo giusto, ma l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina dei liguri ha scombussolato tutti i piani e adesso è costretto a cercarsi un’altra squadra.
La trattativa con la Salernitana è ormai giunta al termine e per il trasferimento in Campania manca solamente l’ufficialità, ma certamente per il rumeno è un passo indietro importante.
Non si tratta tanto del livello della squadra, benché i doriani abbiano una rosa e una classifica migliore sono comunque immischiati nella lotta per non retrocedere, ma per il rumeno è un grosso stop per la sua crescita.
Juventus, dobbiamo fidarci di Agnelli? Le 3 smentite clamorose del presidente
A Genova aveva iniziato a farsi conoscere dai compagni e dalla piazza e un suo addio verso Salerno lo obbliga a dover ricominciare tutto da capo, anche se va detto che probabilmente in granata troverà ancora più spazio sperando di diventare un titolare.
Dragusin alla Salernitana: cifre, stipendio, news
Il difensore potrebbe però non essere il solo a prendere la strada per la città campana, perché i granata sono molto intenzionati ad acquistare anche Kaio Jorge, talento brasiliano che con la Juventus ha trovato pochissimo spazio in stagione, ma questa trattativa sembra essere davvero troppo complicata.
Il sudamericano infatti in questo momento ha due opzioni molto più vantaggiose, con la prima che porta sicuramente a Cagliari, scelta molto gradita dai bianconeri che vorrebbero farlo rientrare nell’affare Nathan Nandez, mentre la seconda è quella che lo manderebbe in Spagna per vestire la maglia del Granada.
Il rapporto comunque tra la Juventus e la Salernitana è sempre stato ottimo, come testimonia anche la presenza in rosa della neopromossa del cipriota Grigoris Kastanos, anch’esso proveniente dal vivaio bianconero e che ben conosce lo stesso Dragusin, avendo giocato insieme per tutta la stagione di Serie C con l’Under 23.
Calciomercato Juventus, Kaio Jorge ai saluti: andrà all’estero, ecco dove
La Signora deve capire se può fidarsi per il futuro dei suoi giovani, anche perché la difesa non è affatto giovane e nel breve periodo avrà bisogno di rinnovarsi e chissà che Dragusin non possa essere proprio un volto nuovo della difesa di Madama.