La Juventus, viste le difficoltà per arrivare a Zakaria, sta pensando di sistemare il centrocampo con il ritorno di un giovane.
Il centrocampista per chiudere il mercato nel migliore dei modi, la Juventus sta provando, in tutti i modi, a portare Zakaria a Torino ma la trattativa non è per nulla semplice. Ecco perché la società bianconera sta lavorando al ritorno di Rovella.
Il mercato di gennaio è prossimo alla conclusione e sembra piuttosto chiaro come, per la Juventus, arrivare al centrocampista sia veramente impossibile. Troppe fattori da incastrare, dall’accordo con il club (Borussia Monchengladbach) a quello con il giocatore, Zakaria, fino all’uscita di uno di quei giocatori ritenuti non più funzionali al progetto.
Allegri, però, ha bisogno di qualità in mezzo al campo; proprio per questo la Juventus sembra aver trovato la soluzione. L’ultima idea è quella di far rientrare, da prestito al Genoa, Rovella. Giocatore giovane ma di indiscusso talento. Solo due le domande: giocherà titolare? Soffrirà il passaggio in una squadra con ambizioni totalmente diversa?
Elisabetta Canalis, tuffo bollente in mare: l’occhio cade lì in basso (Foto)
Le risposte le potremmo avere solo in caso di buon esito della trattativa. Una cosa però è certa: la Juventus ha bisogno di un centrocampista con le qualità di Rovella.
Juventus, il prossimo anno sarà rivoluzione in difesa
Sistemato, probabilmente, la questione del centrocampo, la Juventus deve pensare al prossimo anno e al discorso legato alla fase difensiva. Oltre ad Alex Sandro sempre più lontano da Torino considerando sia l’ingaggio sia un rendimento non più ai livelli passati, la società potrebbe perdere altri elementi.
Partiamo da de Ligt; il giocatore sembra essere l’indiziato numero uno a lasciare Torino per portare, nelle casse bianconere, un’offerta importante. Si parla, infatti, di novanta milioni di euro in arrivo o dal Barcellona o dalla Premier League; cifra che, in un momento come questo e dopo l’arrivo di Vlahovic, non può essere rifiutata.
Passiamo, ora, a Rugani; il difensore, nel mese di gennaio, ha fornito prestazioni di altissimo livello ma non sembra rientrare nei piani futuri della Juventus. A questo punto servirebbero due centrali e la società bianconera ha messo gli occhi su Sule, che non rinnoverà il contratto con il Bayern Monaco e Romagnoli non disponibile a rinnovare, con il Milan, a cifre inferiori a quelle attuali.
Juve, è arrivato Vlahovic: ecco la prima giornata del centravanti serbo
Inutile negarlo; il colpo più importante, non solo per il calcio italiano, del mercato di gennaio lo ha messo a segno la Juventus. Il club bianconero ha messo le mani su Dusan Vlahovic, attaccante serbo capocannoniere della Serie A, insieme ad Immobile, con diciassette gol.
Giorgia Rossi, scollatura da infarto: la giornalista incanta i fan così
Operazione portata a termine per risolvere il problema dell’attacco ed evitare di finire la stagione fuori dalle prime quattro. Ecco come è andata la prima giornata bianconera di Dusan Vlahovic.