Juventus, perché il centrocampista non arriva? E’ tutta colpa sua

La Juventus non può fare ulteriori investimenti se prima non cede; andiamo a scoprire chi sta bloccando il mercato bianconero.

Tutta colpa di Morata; potrebbe essere questo il titolo degli ultimi giorni di mercato bianconeri. Allegri ha chiesto l’ultimo sforzo alla società ma, prima di poter acquistare, serve cedere e l’attaccante spagnolo non ha nessuna intenzione di lasciare Torino.

Allegri
Getty Images

La Juventus, dopo l’arrivo di Vlahovic, vuole sistemare anche il centrocampo con un elemento che possa dare più qualità al gioco bianconero. Allegri spera di essere accontentato anche se, per portare a Torino un nuovo innesto, serve prima cedere.

Giorgia Rossi, scollatura da infarto: la giornalista incanta i fan così

La società bianconera, da questo punto di vista, non si aspettava tutta questa resistenza da parte di Morata. Il centravanti spagnolo, nonostante con l’acquisto di Vlahovic troverà meno spazio, non ha nessuna intenzione di lasciare Torino fino al termine della stagione.

Una situazione scomoda per la Juventus e soprattutto per Allegri che, in questo modo, non può avere il centrocampista tanto richiesto. I giorni al termine del mercato sono sempre meno; la società bianconera proverà a convincere Morata a lasciare il club per arrivare al centrocampista e chiudere in bellezza la sessione invernale.

Juventus, il futuro di Dybala è incerto

Morata, dunque, è destinato a rimanere fino al termine della stagione quando tornerà all’Atletico Madrid; il rischio per la Juventus, in vista del prossimo anno, è quello di dover fare a meno anche di Paulo Dybala.

Il dieci bianconero non ha ancora rinnovato il proprio contratto e le sensazioni, rispetto a due mesi fa, sono tutt’altro che positive. La distanza tra richiesta e proposta è piuttosto netta; la Joya chiede un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la società offre un triennale con riduzione della parte fissa.

L’incontro decisivo ci sarà tra febbraio e marzo; un colloquio che dovrà terminare con una risposta. I tifosi tremano: Dybala è un giocatore troppo importante per questa Juventus.

Mercato Juve, Zakaria o Nandez per il centrocampo

Qualora si dovesse sbloccare il mercato in uscita, la Juventus potrebbe affondare il colpo sul centrocampista; Allegri, infatti, ha bisogno di un giocatore che alzi la qualità in mezzo al campo e sia capace di dare il cambio di passo nei momenti decisivi della gara.

Sono due gli obiettivi su cui la società si sta muovendo con maggiore decisione: Zakaria e Nandez. La preferenza va al centrocampista svizzero per via delle sue caratteristiche che lo rendono perfetto sia nel ruolo di regista sia come mezzala in un 4-3-3.

Elisa Isoardi, babydoll da urlo: le curve proibite che nessuno ha mai visto

Per quanto riguarda l’uruguaiano, invece, parliamo di un giocatore forte fisicamente, dinamico e che garantirebbe quella fisicità che Allegri, fino a questo momento, non ha mai avuto.

Gestione cookie