Chiesa quando torna in campo? Un problema che nessuno aveva considerato

L’infortunio di Federico Chiesa ha complicato e non poco i piani della Juventus, ma dopo l’operazione è tempo di passare alla riabilitazione.

La Juventus ha avuto in Federico Chiesa l’acquisto che nella passata stagione ha sconvolto in positivo il mercato bianconero, ma l’infortunio lo lascerà fuori davvero per tanto tempo e sarà dura riaverlo al massimo.

Federico Chiesa

Federico Chiesa è stato uno dei giocatori fondamentali della Juventus in queste due stagioni e la sua presenza ha permesso alla Vecchia Signora di resistere nonostante una serie di difficoltà non di poco conto.

Il passaggio prima da Sarri a Pirlo, la perdita dello Scudetto dopo nove anni gloriosi e il ritorno di Massimiliano Allegri, con risultati ancora non entusiasmanti, hanno causato così una serie di malumori all’interno dell’ambiente bianconero.

Il campioncino figlio d’arte ha saputo però ridare speranza alla Juve, grazie alla sua straordinaria caparbietà, voglia di lottare e classe che solo i grandi giocatori hanno, ma l’infortunio di Roma ha stravolto tutti i piani futuri.

I bianconeri stanno facendo di tutto per rimetterlo in sesto il prima possibile perché la sua presenza sarà fondamentale per la Signora che verrà e circa una settimana fa è stato sottoposto all’operazione del crociato da parte dell’ospedale di Innsbruck, in Austria.

L’intervento è perfettamente riuscito, nonostante sia stato rinviato di qualche giorno causa febbre del campione, ma ora può dare il via a una riabilitazione che non sarà affatto facile.

Il crociato è un punto estremamente delicato e tornare ai fasti del passato non è per nulla semplice, soprattutto per chi come Chiesa fa della corsa e della dinamicità la sua arma migliore.

Juventus, dall’Inghilterra sono sicuri: “Andrà via a fine stagione”

I medici hanno parlato di sette mesi di stop prima di poter rientrare, il che vuol dire che potrà ricominciare ad allenarsi solamente ad agosto inoltrato, quando ormai il campionato sarà iniziato già da tempo.

I Mondiali in Qatar rischiano di tardare il rientro di Chiesa

Avere i Mondiali nel novembre del 2022 ha stravolto completamente il calendario della stagione 2022-23 e dunque anche i rientri saranno molto più complicati.

Chiesa infatti sicuramente non potrà rientrare in campo prima dell’inizio già avviato del campionato, perché la Serie A avrà il suo inizio addirittura nella settimana di Ferragosto, davvero molto prima rispetto al solito e la preparazione sarà completamente persa.

Massimiliano Allegri non dovrebbe essere toccato dal suo ruolo di allenatore di Madama, anche se nulla è da escludere in caso di non qualificazione in Champions League, ma sicuramente Chiesa non solo ha già dovuto dire addio a questa stagione 2021-22, ma di sicuro non potrà vedere l’inizio di quella successiva.

La Juventus dovrà in tutti i modi cercare di tutelarsi, anche perché dovrà pagare l’ultima parte del riscatto dalla Fiorentina, e ora con Chiesa in questa situazione ci sarà sicuramente da ragionare in maniera più precisa e chiara sul futuro.

Calciomercato Juventus, clamoroso scambio a centrocampo, tifosi euforici

Sette mesi di stop non sono assolutamente una passeggiata, soprattutto per uno come Federico, e questo anticipo del campionato che verrà non è sicuramente un aiuto né per lui né per Madama, ma un carattere tosto e tenace come quello di Chiesa non si farà fermare da nulla.

La Juventus aspetta il suo campione, l’importante sarà non forzare il rientro, ma i bianconeri non vedono l’ora di riabbracciarlo.

Gestione cookie