Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato soggetto di molte imitazioni. Veramente incredibile quella di quattro anni fa.
Non solo Gli Autogol; ad imitare Allegri, l’allenatore della Juventus, ci ha pensato anche Ubaldo Pantani, il comico che quattro anni fa ha fornito una performance veramente incredibile.
Oggi è un giorno molto particolare per Massimiliano Allegri; no, nessun compleanno e neanche giornata di ulteriori acquisti, dopo quello di Dusan Vlahovic. Il tecnico bianconero, esattamente quattro anni fa, veniva imitato alla perfezione da Ubaldo Pantani.
Era il 28 gennaio del 2018 e, durante la trasmissione “Quelli che il calcio“, il noto comico ha dato prova di grandi doto interpretative andando a replicare la voce dell’allenatore bianconero.
Elisabetta Gregoraci versione “selvaggia”: mai vista così, non si riesce a controllare
Nel corso degli anni sono stati in molti ad imitare, o quantomeno provare a farlo, il tecnico della Juventus. La più celebre imitazione è, senza ombra di dubbio, quella de Gli Autogol, il celebre trio che ancora oggi si diverte con video ironici dove replica la voce di molti personaggi famosi legati al mondo dello sport.
La prova di Ubaldo Pantani fu una prova eccezionale; in quanto comico ha saputo trovare tempi, tonalità di voce e atteggiamento corporeo semplicemente perfetti. Non sappiamo se Allegri abbia mai visto questa prova ma, probabilmente, anche lui avrebbe apprezzato.
Allegri, ecco il suo centrocampista preferito
Tornando all’aspetto puramente calcistico e parlando di campo, Allegri spera in un altro colpo di mercato; se Vlahovic ha sistemato (per i prossimi dieci anni) il discorso relativo alla punta, il tecnico bianconero vorrebbe un centrocampista per andare a completare nel migliore dei modi la sessione invernale.
In questa stagione, infatti, la Juventus ha dimostrato in mezzo al campo di avere poca qualità e poca fisicità. Due caratteristiche fondamentali per sviluppare, al meglio, il sistema di gioco di Allegri; ecco, dunque, che il mercato può essere una soluzione.
Il profilo scelto dalla società bianconera è quello di Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e senza nessuna voglia di proseguire la carriera in Germania. Il classe 1996, infatti, è ormai pronto per il definitivo salti di qualità e gradirebbe la destinazione Juventus.
Per portare a Torino il calciatore svizzero servono tra i dieci e i quindici milioni; budget che la Juventus non può permettersi di spendere senza prima effettuare una cessione e, sotto questo aspetto, nascono i problemi.
Francesca Cipriani che taglia porta di seno? Ogni tanto le scappa fuori
Ad oggi, infatti, nessun esubero della Juventus (per quanto riguarda il centrocampo) è vicino alla cessione; Ramsey è bloccato dall’ingaggio, Arthur non ha trovato l’accordo con l’Arsenal e Rabiot non ha pretendenti. Senza una cessione, Allegri non può avere il centrocampista.