Rabiot lascia la Juventus? L’ostacolo più grande da superare

Sono gli ultimi giorni del mercato invernale e la Juventus sta provando a cedere Adrien Rabiot; operazione per nulla semplice.

Uno dei giocatori che la Juventus vorrebbe cedere è Rabiot. Alla fine del mercato manca sempre meno ma il problema più grande è un altro; il centrocampista francese non ha nessuna offerta.

Rabiot
Lapresse

L’arrivo di Vlahovic è stato il vero colpo di mercato di gennaio; ora, però, la Juventus ha bisogno di cedere anche perché riuscire a trovare una destinazione ad uno dei vari esuberi significa portare a Torino un centrocampista.

Sono tanti i giocatori ormai fuori dal progetto bianconero; uno di questi, nonostante un minutaggio decisamente importante, è Rabiot. Il centrocampista francese, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è mai riuscito a mostrare completamente le proprie qualità.

Elisabetta Gregoraci versione “selvaggia”: mai vista così, non si riesce a controllare

Allegri, al classe 1995, ha sempre chiesto quei gol che però non sono mai arrivati; la mezzala, secondo il sistema di gioco del tecnico bianconero, deve essere completa e riuscire a svolgere al meglio le due fasi, difensiva e offensiva.

Il problema di Rabiot è proprio stato questo; l’ex PSG svolge il compitino senza mai prendersi quelle responsabilità richieste ad un giocatore della Juventus. Ecco dunque che la società bianconera, in questi ultimi giorni di mercato, sta provando a cedere il centrocampista francese.

Missione complicata per un semplice motivo: Rabiot non ha offerte e questo dipende sia del rendimento avuto in questa stagione sia allo stipendio, di sette milioni l’anno. A meno di clamorosi scenari, il ventiseienne resterà a Torino fino alla fine del campionato.

Calciomercato Juventus, l’ultima idea per il centrocampo

Qualora si dovesse riuscire a sbloccare la cessione di Rabiot, la Juventus potrebbe affondare il colpo per il centrocampista chiudendo, nel migliore dei modi, il mercato di gennaio.

Detto più volte di come la società bianconera stia seguendo, da vicino, la situazione Zakaria, non è da escludere una nuova pista. Stiamo parlando di Nandez, centrocampista del Cagliari che non sembra rientrare nei piani di Mazzarri.

Francesca Cipriani che taglia porta di seno? Ogni tanto le scappa fuori

L’uruguaiano ha le caratteristiche fisiche perfette per essere protagonista nel sistema di gioco di Allegri. Forte fisicamente, molto dinamico, capace di ricoprire anche il ruolo di esterno e con un tiro da fuori che può mettere in difficoltà qualsiasi portiere avversario; Nandez rappresenta l’uomo giusto per completare la rosa bianconera.

Le parti sono in continuo aggiornamento con il classe 1995 che gradirebbe, e non poco, la Juventus. Il problema è sempre lo stesso: i bianconeri devono prima cedere e Rabiot, ad oggi, non ha nessuna offerta.

Gestione cookie