Dybala è al centro di numerose polemiche; in attesa di capire come terminerà la vicenda, ecco un gesto da assoluto campionato della Joya.
Durante la sfida di coppa Italia, contro la Sampdoria, Dybala si è reso protagonista di un gesto da vero fenomeno. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
In questi ultimi mesi si parla solo di Dybala in termini di rinnovo; argomento che ha fatto passare in secondo piano il gesto, da fuoriclasse assoluto, compiuto dalla Joya.
Diciotto gennaio, ottavo di finale di coppa Italia, Juventus-Sampdoria; i bianconeri sono avanti tre a uno e possono calciare un rigore per chiudere definitivamente il match. Sul dischetto dovrebbe andare Dybala che, però, lascia l’incarico a Morata a cui nel primo tempo era stato annullato un gol.
Gesto come un altro? Non proprio. Quel rigore, infatti, sarebbe potuto essere molto utile, a livello statistico, a Paulo Dybala. Ecco il motivo.
Elisabetta Gregoraci versione “selvaggia”: mai vista così, non si riesce a controllare
Dybala could have scored a brace, he only needed 3 goals to pass Roberto Baggio for 10th all time in Juve history. Instead, he lets Morata take the penalty after his goal was disallowed. Morata thanks him on Instagram.
A true leader, Captain Mentality. pic.twitter.com/YxIsWAHlsf
— JClub 🇮🇹 (@blvckgianni) January 18, 2022
Dybala, ecco cosa manca per il rinnovo di contratto
La Juventus incontrerà il suo numero dieci tra febbraio e marzo con l’obiettivo di risolvere, una volta per tutte, la situazione rinnovo. La posizione delle parti è piuttosto chiara: il giocatore, per restare, vuole un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la società propone un triennale con riduzione della parte fissa.
Un cambio di rotta, quello della dirigenza, dovuto ai continui problemi fisici di Dybala; l’argentino, come possiamo facilmente immaginare, non ha gradito questo passo indietro e resta fermo sulla sua richiesta. Arrivabene è stato piuttosto chiaro: Dybala deve meritarsi il rinnovo contrattuale.
Ecco, da questo punto di vista, possiamo dire come la Joya abbia ampiamente meritato il prolungamento. E’ vero, fisicamente ha mostrato più di qualche problema ma, ogni volta che è sceso in campo, è stato la luce capace di illuminare il gioco bianconero.
Inès Trocchia come mamma l’ha fatta, vedo e non vedo in acqua: “Meravigliosa”
Non sappiamo come finirà questa vicenda; la cosa certa è che i tifosi sperano in una soluzione positiva perché perdere un giocatore come Dybala, quando la società ha iniziato il processo di ricostruzione, sarebbe troppo pesante da accettare.
Mercato Juventus, l’ultima idea per il centrocampo
In questi ultimi giorni di mercato, la Juventus sta provando a fare l’ultimo colpo in entrata; la società vuole regalare ad Allegri un centrocampista che possa alzare la qualità del gioco. L’obiettivo è sempre stato Zakaria anche se, in queste ultime ore, sembra stia prendendo quota l’idea Nandez.
Il centrocampista uruguaiano è la mezzala fisica, dinamica e con capacità di inserimento che piace tantissimo ad Allegri. Le parti sono al lavoro per provare a concludere la trattativa.