Dejan Kulusevski non è mai pienamente riuscito a integrarsi nell’ambiente Juventus e ora come non mai sembra destinato alla partenza.
L’acquisto di Vlahovic impone alla Juventus di vendere per poter rifinanziare il proprio mercato, ma la cosa non è affatto semplice, anche se sembra essere aperta una nuova e insperata porta per la cessione di Dejan Kulusevski.
La Juventus sta sondando moltissimo sia il mercato in entrata che quello in uscita, ma purtroppo ormai tutti sanno che l’acquisto di Vlahovic obbliga Madama a dover vendere il più possibile e tutti cercano dunque di giocare al ribasso.
Dejan Kulusevski è uno dei giocatori che sembra ormai prossimo alla cessione, dato che dopo un anno e mezzo non è ancora riuscito a mostrare pienamente il proprio potenziale e a questo punto sono davvero in molti a chiedersi se possa essere adatto a grandi palcoscenici.
Lo svedese è stato prelevato dal Parma a peso d’onore nell’estate del 2020 e oggi quei 40 milioni si stanno rivelando essere un buco nell’acqua, tanto che la Juventus ha già aperto alla cessione portandolo a 35 milioni di valutazione.
Inizialmente sembrava poter essere la pedina di scambio giusta da inserire nella trattativa Vlahovic, ma alla fine la Fiorentina non ha voluto sentire ragioni e ha preteso unicamente un investimento economico.
Lo scandinavo ha però decisamente altre offerte che giungono in particolar modo dall’Inghilterra, terra che lo sta sondando già da diverso tempo e l’ultima offerta e da una novità.
Inizialmente era infatti stato l’Arsenal a mostrare interesse per l’ex Atalanta e Parma, ma ora nella corsa al giovane Kulusevski sembra essersi inserito anche l’Everton, squadra che sta ufficialmente trattando con la Vecchia Signora.
I Toffees vorrebbero inizialmente sfruttare un prestito per poi portare la chiusura della trattativa in estate su una base di 25 milioni, in questo momento valutati troppo poco da Corso Galileo Ferraris, ma forse la trattativa rischia di morire già in partenza.
Calciomercato Juventus, Allegri lo scarica: non crede più in lui? Addio vicino
Kulusevski non sembra intenzionato ad accettare la proposta di una squadra di centro classifica, complicando e non poco così la sua posizione all’interno della Juventus, ormai sempre più marginale, e il mercato bianconero.
Perché Kulusevski non riesce a esprimersi al meglio?
Sono davvero in molti a chiedersi come mai Dejan Kulusevski stia avendo così tante difficoltà con la Juventus, anche perché ormai il suo periodo di ambientamento a Torino dovrebbe essere terminato.
Né Andrea Pirlo prima né Massimiliano Allegri ora sono stati in grado di trovare una collocazione tattica allo svedese, ma perché?
La risposta può essere brutale, ma probabilmente è quella che spiega maggiormente la realtà dei fatti.
Kulusevski è un esterno puro come ha dimostrato a Parma, ma non ha il passo per poter giocare in una grande squadra, motivo per cui nessuno dei suoi tecnici lo ha mai veramente schierato nel suo ruolo originale, provandolo o da interno nel 4-3-3 o da seconda punta in una coppia d’attacco.
Dejan in questo momento è davvero troppo lento per poter fare la fascia di una squadra di vertice e finché non migliorerà non potrà mai fare il salto di qualità definitivo.
Calciomercato Juventus, Kulusevski verso la permanenza? L’indizio
In Serie A ci sono gerarchie e chi fa bene in una piccola non è automatico che faccia bene in una grande e soprattutto deve sapersi adattare, come può essere il caso di Claudio Marchisio che avrebbe potuto essere un validissimo regista per una media realtà e lo ha fatto anche con buoni risultati negli anni bui della Juventus, ma in una squadra vincente doveva essere un interno a tutto campo.
Kulusevski ora deve decidere cosa vuol fare da grande e se non lo farà in fretta la sua destinazione sarà sempre più lontana da Torino.