Allegri ha deciso; il tecnico bianconero vuole mandare via il giocatore, ormai fuori dal progetto bianconero. In passato era già successo.
Il tecnico bianconero ha preso una decisione piuttosto forte: vuole la cessione di Ramsey. Il gallese non è mai riuscito ad essere un fattore determinante in questa Juventus.
Ramsey, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito ad imporsi in questa Juventus. Il gallese ha pagato un difficile adattamento al calcio italiano e i continui infortuni che non lo hanno mai abbandonato.
Sette milioni di ingaggio per un giocatore mai decisivo pesano tantissimo nelle casse dei bianconeri che, in questi ultimi giorni i mercato, stanno facendo di tutto per trovare una sistemazione all’ex Arsenal.
Una cessione non semplice anche se l’intervento di Allegri potrebbe cambiare le carte in tavola; il tecnico bianconero, infatti, ha deciso di mandare Ramsey “al prato”. Espressione già utilizzata qualche anno fa quando, riferendosi a Benatia, disse “I giocatori sono come i cavalli: dopo un po’ devono riposarsi infatti Benatia l’ho mandato al prato”.
Giulia De Lellis, la maglia in pizzo la tradisce: la trasparenza svela tutto
Messaggio piuttosto chiaro a Ramsey che, in questo mese, ha rifiutato le poche offerte ricevute. La squadra maggiormente interessata, il Crystal Palace, sembra ancora intenzionata a puntare sul gallese. La palla, ora, passa al classe 1990 che deve decidere se accettare il club inglese o passare il resto della stagione in tribuna.
Allegri calciomercato Juventus: ecco il centrocampista per rendere felice il tecnico
Qualora la società dovesse riuscire a cedere Ramsey, Allegri potrebbe essere accontentato per quanto riguarda l’arrivo del centrocampista. Il tecnico bianconero, infatti, vuole un giocatore da mettere in mezzo al campo e che riesce ad alzare il livello della manovra.
Il profilo individuato è quello di Zakaria, in forza al Borussia Monchengladbach ma senza nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Per portare il giocatore svizzero a Torino servono tra i dieci e quindici milioni; Allegri ha chiesto l’ultimo sforzo per mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta su un mercato decisamente importante.
Mercato Juventus, il futuro di Dybala
Una delle situazioni più spinose da affrontare nei prossimi mesi è il rinnovo di Dybala; l’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto e le sensazioni, a differenza di due mesi fa, non sono per nulla buone.
Giorgia Palmas, sguardo provocante che fa impazzire: ma come fa?
La parti si rincontreranno tra febbraio e marzo e la speranza è quella di risolvere al meglio il contratto di un giocatore ritenuto fondamentale per la Juventus del futuro.