La Juventus, dopo l’arrivo di Vlahovic, vuole sistemare anche il centrocampo per chiudere, nel migliore dei modi, il mercato.
Vlahovic non sarà l’ultimo acquisto del mercato invernale bianconero; la Juventus, infatti, vuole regalare ad Allegri un centrocampista per mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta su una sessione che può completamente cambiare il futuro del campionato.
Prima dell’inizio del mercato invernale, le necessità della Juventus erano piuttosto chiare: un centravanti ed un centrocampista visti i problemi, in termini realizzativi e di qualità, mostrati in questi due reparti.
L’attaccante è arrivato; Vlahovic la prima punta, probabilmente, più forte del campionato italiano. Giocatore che sistema il reparto offensivo bianconero per i prossimi dieci anni. Mercato, fino a questo momento, da dieci; per arrivare alla lode manca il centrocampista, la cosiddetta ciliegina sulla torta.
La società farà di tutto per accontentare Allegri al cento per cento e, tra oggi e domani, dovrebbe essere fatta una proposta al Marsiglia per Kamara. Il centrocampista è in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di rinnovare con il club francese.
Ventidue anni, forte fisicamente, può giocare sia davanti la difesa sia, all’occorrenza, nel reparto arretrato. Per portarlo a Torino, la Juventus sembra disposta a mettere sul piatto venti milioni di euro. Offerta importante per un giocatore in scadenza ma che testimonia la volontà dei bianconeri di chiudere al meglio il mercato.
Dybala lascia la Juventus: accordo vicino, addio milionario
Juventus, chi lascia a centrocampo? Due i nomi in uscita
L’arrivo di Kamara è ovviamente legato ad una cessione; sono tanti i giocatori, per quanto riguarda il centrocampo, che possono lasciare la Juventus in questi ultimi giorni di mercato.
Il primo è Arthur; il brasiliano, arrivato nello scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, non è mai riuscito ad essere determinante in questa Juventus. Le ultime prestazioni, specie nel mese di dicembre, non possono bastare e allora ecco che l’Arsenal è una destinazione più che plausibile.
I Gunners sono in piena lotta per un post Champions e, considerando anche il rapporto (ormai ai minimi storici) con Xhaka, hanno bisogno di un giocatore che alzi la qualità del gioco. Sempre dall’Inghilterra può arrivare l’offerta giusta per Ramsey, in uscita dalla Juventus.
Il gallese, tra un difficile adattamento al campionato italiano e i numerosi problemi fisici, non è mai stato una risorsa per i bianconeri; il suo ingaggio, sette milioni a stagione, pesa tantissimo sulle casse della società che sta facendo di tutto per cedere l’ex Arsenal.
Juventus, arriva il “gemello” di de Ligt: talento della natura
Calciomercato Juve, tutti i dettagli dell’affare Vlahovic
L’affare ha sorpreso tutti tranne Agnelli; il presidente bianconero è sempre stato convinto di poter chiudere, nel migliore dei modi, la trattativa Vlahovic. Operazione che, per forza di cose, cambia il destino della Juventus in questa seconda parte di stagione.
La Juventus ha battuto la concorrenza dell’Arsenal grazie all’offerta, praticamente irrinunciabile, portata sia al giocatore sia alla Fiorentina.