Calciomercato Juventus, ritorna un ex tanto amato: “Non ti abbiamo mai dimenticato”

La Juventus è sempre più attiva sul calciomercato e di ritorno ci potrebbe essere una soluzione interessante per sostituire Chiesa.

In queste ore si sta andando a delineare sempre di più la situazione legata al contratto di Dusan Vlahovic, giocatore straordinario che potrebbe permettere alla Juventus di spiccare il volo e fare uno scatto importante in vista della conquista del quarto posto, ma non sarebbe il solo.

Agnelli Nedved Juventus

Ci sono diversi punti e ruoli da sistemare all’interno della Juventus e sicuramente l’infortunio di Chiesa ha complicato e non poco i piani della Signora per poter tornare in Champions League.

Per rimanere competitivi era dunque necessario realizzare un acquisto da sogno in attacco e quel qualcuno sembra essere arrivato con Dusan Vlahovic che ormai è veramente a un passo dal firmare con i bianconeri, portando però le casse della Juventus a perdere la bellezza di 75 milioni.

Il mercato dunque rischia seriamente di chiudersi con il solo acquisto del cannoniere serbo, ma il centravanti non è l’unico ruolo che dovrebbe essere coperto e così la soluzione al cambio di Chiesa potrebbe arrivare da un ritorno inatteso.

Douglas Costa è stato per anni un giocatore amatissimo dal popolo bianconero, ma anche spesso detestato per quei suoi infortuni che ne hanno spesso limitato il rendimento, ma probabilmente ora come non mai serve a tutti i costi.

Dopo il prestito nella stagione passata al Bayern Monaco, quest’anno ha iniziato l’anno con il Gremio, peccato che il Tricolor abbia clamoroso fallito la stagione retrocedendo in Serie B brasiliana, situazione che ha portato l’ex nazionale brasiliano a rescindere il prestito con la società di Porto Alegre.

Vlahovic-Juventus, le vere cifre dell’affare: non è stato pagato 65 milioni

Il prestito doveva essere fino a giugno, dunque fino alla scadenza del contratto con Madama, ma ora che le parti stanno per separarsi in questo momento Costa tornerebbe per sei mesi a essere un giocatore della Juventus.

Perché Douglas Costa serve ancora alla Juventus

La critica in questo momento è divisa, con la Juventus che in questo momento ha dichiarato di non aver bisogno delle prestazioni del brasiliano, ma è chiaro a tutti come si tratti semplicemente di un bluff.

Douglas Costa servirebbe eccome alla Signora, soprattutto per sei mesi e soprattutto in un momento dove i problemi sono tanti, gli acquisti da fare ancora di più e riportare un giocatore di classe ed esperienza che conosce perfettamente l’ambiente, sarebbe il modo migliore per non acquistare alla cieca e in fretta e furia un vice Chiesa.

Di Costa spaventa il ritorno di un contratto davvero faraonico, addirittura di 10,5 milioni all’anno, e proprio per questo motivo la dirigenza sarebbe intenzionata ad ascoltare le varie proposte che arrivano prevalentemente dal porto sicuro di tutti quei giocatori che vogliono una vacanza ben pagata: la Mls statunitense.

Se arrivasse l’offerta a titolo definitivo allora il discorso potrebbe essere diverso, ma se questa non dovesse esserci allora il brasiliano ha tutte le carte in regola per poter essere l’alternativa giusta a Bernardeschi o Kulusevski in caso di evenienza, e non ci sono problemi nel dire che se Costa tornasse quello dei tempi d’oro, e nonostante la retrocessone al Gremio ha regalato lampi importanti, potrebbe anche scavalcare i due nelle gerarchie.

Dybala lascia la Juventus: accordo vicino, addio milionario

Con Allegri aveva già vissuto grandi stagioni e i due si conoscono bene e in questo momento dove il mercato sarà fermo fino a future cessioni, un ritorno gratis e dal nulla potrebbe essere un inatteso e gradito regalo.

Gestione cookie