Calciomercato Juventus: Allegri stravede per il centrocampista dei rivali, ma costa tantissimo

La Juventus sta valutando nuove alternative per il centrocampo che verrà e sembra voler chiudere per un giocatore dallo stipendio folle.

Il mercato ha ancora solamente una settimana di vita prima di riprendere nel giugno del 2022 dove darà il là ad altre emozionanti ed estenuanti trattative e la Juventus si sta già portando avanti con un colpo che lascia dei dubbi.

Massimiliano Allegri Juventus

La Juventus ha assoluto bisogno di sistemare il centrocampo, in particolar modo dopo le disastrose prestazioni dei vari Bentancur, Rabiot e Ramsey, con Arthur sempre più richiesto dall’Inghilterra.

Max Allegri sta contribuendo a sondare il terreno e quello che vorrebbe è un centrocampista di grande sostanza, forza fisica e che magari possa con i suoi inserimenti regalare qualche gol in più a un reparto che fino a questo momento ha portato davvero pochi punti.

Il Milan è ancora una volta pieno zeppo di giocatori in scadenza di contratto, testimonianza di una dirigenza davvero improvvisata, e dopo aver regalato Donnarumma al Paris Saint Germain e Calhanoglu all’Inter, tanti altri giocatori sembrano prossimi ad andare in scadenza di contratto a giugno.

La Juventus sta sondando sia Romagnoli per la difesa che soprattutto Franck Kessié per il centrocampo, con l’ivoriano che non sta trovando minimamente un punto d’incontro con i rossoneri.

L’africano vorrebbe un rinnovo di sette milioni, cifra alla quale il Milan non vuole assolutamente raggiungere, ma la richiesta dell’ex Atalanta sembra molto una scusa per andarsene da una squadra che mese dopo mese sembra perdere sempre di più le proprie ambizioni titolate.

Juventus, pronta offerta per il centrocampista: può arrivare nei prossimi giorni

La Vecchia Signora ci sta pensando se pareggiare l’offerta richiesta da Kessié, o se trattare comunque a cifre più alte rispetto a quelle del Diavolo, anche perché in questo momento sembra davvero esageratissima la richiesta del giocatore.

Perché Kessié non può valere 7 milioni all’anno

Nessuno mette in discussione il valore di Franck Kessié, giocatore che ha dimostrato di essere molto bravo in fase di interdizione e anche di inserimento in area di rigore segnando diversi gol, molti dei quali anche su rigore, ma ha senso un investimento del genere?

Bisogna sempre capire ciò che si vuole e soprattutto quello che può dare un giocatore perché altrimenti i soldi vengono completamente buttati.

I casi Rabiot e Rasmey devono fare scuola e i 7,5 milioni offerti all’ex Psg e all’ex Arsenal sono ancora oggi un limite non indifferente per il mercato juventino, rivelandosi entrambi giocatori invendibili e non certo meritevoli della cifra pattuita a inizio contratto.

L’Inter sta rinnovando con Marcelo Brozovic e il contratto sarà sui 6/6,5 milioni, mentre per Barella si è addirittura trovato un accordo sui 4,5 milioni e in questo momento è veramente impossibile pensare che qualcuno ritenga l’ivoriano superiore ai due fari centrocampo nerazzurro.

Kessié può essere un acquisto valido per la Juventus? Assolutamente sì, la bontà del giocatore non viene messa in discussione ma si sta parlando di un ottimo giocatore, non di un grande né tantomeno di un campione e quindi come tale deve essere pagato e valutato.

Calciomercato Juventus, preso un altro Artur? Ecco chi è

Ci sono ancora diversi mesi per fare le valutazioni del caso e soprattutto capire se l’ivoriano avrà voglia di restare a Milano o cambiare aria, con la Juve che comunque tiene aperte le porte a un suo possibile acquisto.

Gestione cookie