La Juventus, in questa stagione, ha molti problemi a centrocampo; gli ultimi giorni di mercato potrebbero, però, cambiare le cose.
Rovella, attualmente in forza al Genoa, è il profilo individuato dalla Juventus per migliorare la situazione del centrocampo bianconero, reparto dove Allegri ha assolutamente bisogno di rinforzi.
Il ritorno dal prestito per cambiare la situazione del centrocampo bianconero; la Juventus ha le idee piuttosto chiare su come intervenire sul mercato in questi ultimi giorni di sessione invernale.
Viste le difficoltà nel portare a Torino profili come Zakaria e Kamara, la soluzione trovata dalla dirigenza juventina è quella di richiamare dal prestito, in anticipo, Nicolò Rovella. Giocatore giovane ma che, al Genoa, sta dimostrando di avere i crismi per poter vestire una maglia importante come quella della Juventus.
Se il rischio è quello di far fare al ragazzo, troppo in fretta, il cosiddetto salto di qualità, dall’altra è piuttosto evidente quanto l’operazione Rovella dimostri la difficoltà economica, specie qualora dovesse arrivare Vlahovic, nel poter acquistare giocatori già pronti ad affrontare determinati palcoscenici.
Justine Mattera, sotto la giacca niente: si sbottona e si vede tutto
Ultimi giorni di mercato, la Juventus vuole riportare a casa un giovane dal grande potenziale; il centrocampista azzurro, nel sistema di gioco di Allegri, andrebbe a prendere il posto di Arthur.
Juventus, Arthur verso l’Inghilterra: ecco dove può andare
Dentro Rovella via Arthur; il centrocampista brasiliano, arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Liga, non è mai riuscito ad imporsi nel mondo Juventus considerando anche le differenze tra il campionato spagnolo e la Serie A.
Il classe 1996, nonostante delle buone prestazioni soprattutto nel mese di dicembre, sembra essere il prescelto per lasciare la Torino bianconera e permettere alla società di regalare ad Allegri il rinforzo di cui ha bisogno per il centrocampo.
Ramsey è incastrato da un contratto faraonico (sette milioni l’anno a stagione) mentre Rabiot non può essere ceduto per mancanza di alternative; ecco allora che tutti gli indizi portano ad Arthur con l’Arsenal deciso a mettere le mani sul giocatore brasiliano.
I Gunners, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, hanno bisogno di qualità in mezzo al campo considerando le frizioni tra la tifoseria e Xhaka. L’operazione metterebbe d’accordo tutte le parti, tranne una: il Genoa che perderebbe un pezzo importante nella rincorsa alla salvezza.
Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”
Mercato Juve, sfuma Zakaria? La strategia era perfetta
L’eventuale arrivo di Rovella impedirebbe, alla Juventus, di puntare in maniera decisa su Zakaria; la società bianconera, per arrivare al centrocampista svizzero, aveva una strategia di mercato ben precisa.