Nonostante la prova positiva contro il Milan nessuno ha vuole dare più fiducia a Bentancur e Allegri sembra aver trovato il sostituto.
La Juventus cerca in tutti i modi di sistemare il centrocampo, reparto che da diverse stagioni non riesce a essere a livello del blasone dei bianconeri con Allegri che grazie anche alla Nazionale potrebbe aver trovato la soluzione.
Sono tanti i ragazzi che la Juventus ha a propria disposizione e che negli ultimi anni sono stati mandati in prestito per farsi le ossa e tornare pronti a casa.
Non tutti sono capaci di spiccare il volo, soprattutto perché il livello richiesto dalla Vecchia Signora è davvero alto e solo in pochissimi riescono ad arrivarci, ma ogni tanto ci sono prestiti davvero fruttiferi e uno di questi sembra quello di Nicolò Fagioli alla Cremonese.
Il giovane piacentino classe 2001 era già stato provato in qualche occasione da Andrea Pirlo nella passata stagione e di lui era piaciuto soprattutto la personalità mostrata in campo in occasione delle partite disputate in Serie C con l’Under 23.
In questa stagione il suo passaggio ai grigiorossi lombardi è stato a dir poco positivo, tanto da essere uno dei protagonisti di una stagione assolutamente memorabile che potrebbe portare la Cremonese in Serie A dopo quasi trent’anni.
Le sue qualità erano già note a tutti quando nel 2018 arrivò secondo nella finale dell’Europeo Under 21 con l’Italia in Inghilterra e ieri è arrivata la notizia di un’altra chiamata azzurra, questa volta della Nazionale A di Roberto Mancini.
Calciomercato Juventus, arriva l’attaccante tanto atteso: è fortissimo
Il tecnico campione d’Europa non ha avuto paura a portare nello stage di questa settimana ben due giocatori grigiorossi, perché oltre a Fagioli è entrato nella lista anche il portiere Carnesecchi del vivaio dell’Atalanta che si sta dimostrando come uno dei migliori nel suo ruolo.
Fagioli dove giocherebbe in questa Juventus?
Spesso e volentieri il tecnico della Cremo Fabio Pecchia lo ha schierato come trequartista nel 4-2-3-1, ma non bisogna farsi ingannare perché se Fagioli è sì un ottimo giocatore come rifinitore delle punte sa giocare perfettamente anche in posizione più arretrata sfruttando un grande dinamismo e una capacità di attaccare lo spazio.
In questa stagione Fagioli è stato un elemento fondamentale per una squadra che è la vera rivelazione del torneo cadetto ed è stato in grado fino a questo momento di segnare tre gol in campionato e soprattutto di servire cinque assist vincenti, davvero non pochi per un giocatore al suo primo anno da titolare tra i grandi.
La chiamata di Roberto Mancini impone delle scelte particolari anche da parte della Juventus e di Max Allegri in generale che ha in Bentancur un esubero da ormai diverso tempo.
L’uruguiano è arrivato ormai al settimo anno in bianconero e nessuno è ormai più disposto a puntare ancora su di lui e così la soluzione potrebbe essere a costo zero e addirittura già pronta in casa.
Agnelli furioso per Vlahovic: l’audio che incastra il presidente della Juventus
Richiamare Fagioli dal prestito potrebbe essere il modo più semplice per risolvere i problemi di un reparto che necessita rinforzi senza intaccare le finanze bianconere che andrebbero a migliorare altri ruoli.