Allegri ne parla bene ma sul campo si vede raramente; il futuro del giocatore è piuttosto chiaro e ora si deve trovare una sistemazione.
Parole al miele quelle che Allegri ha sempre speso per Kaio Jorge; il problema è che il centravanti brasiliano, in campo, si vede con il contagocce. Una situazione sembra potersi risolvere in un solo modo: la cessione.
Oggi compie vent’anni ma non è un compleanno da ricordare; stiamo parlando di Kaio Jorge.
L’attaccante brasiliano non si immaginava di trovare tutte queste difficoltà; giocatore di talento ma con tanto bisogno di giocare soprattutto per ambientarsi in un campionato, quello italiano, completamente diverso da ciò a cui il centravanti era abituato.
Il problema è proprio questo: il classe 2002 non trova spazio nonostante le parole, sempre al miele, di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, ma anche la società, hanno speso dichiarazioni importanti su Kaio Jorge e le sue qualità senza però dargli la possibilità di mostrare il suo valore.
Sabrina Salerno si rilassa in acqua, ma qualcosa sfugge dal costume
Il futuro di Kaio Jorge si è capito in coppa Italia quando, contro una Sampdoria disastrata, Allegri lo ha mandato in campo negli ultimi minuti a partita ormai finita. Tutti pensavamo di vedere il brasiliano titolare e, forse, se lo aspettava lo stesso giocatore.
Così non è stato con il tecnico a mandare un segnale piuttosto chiaro al ragazzo ma anche alla società: per vincere servono giocatori pronti, i giovani ad oggi non li posso utilizzare.
La possiamo riassumere così la scelta di mandare Kaio Jorge nell’unica vera partita in cui poteva far vedere il suo valore. Ad una settimana dalla fine del mercato si deve trovare una soluzione perché il ragazzo vuole giocare e la Juventus non può garantirgli il giusto minutaggio.
Calciomercato Juventus, sfuma Vlahovic? Ecco chi lo ha preso
Con Kaio Jorge sul piede di partenza, la società bianconera continua a muoversi per regalare ad Allegri un rinforzo per il reparto offensivo. Con Vlahovic sempre più lontano, il mirino sembra essersi spostato su Scamacca; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una grande stagione ed è ormai pronto per fare il definitivo salto di qualità.
Il prezzo è piuttosto alto, quaranta milioni di euro ma la Juventus conta di sfruttare i buoni rapporti creatisi dopo l’affare che ha portati Locatelli a Torino nella scorso mercato estivo. Il tempo è sempre meno, sette giorni alla fine della sessione invernale e il club neroverde non vuole privarsi del suo attaccante; la società bianconera, però, farà di tutto per portare a Torino la punta richiesta da Allegri.
La pista Scamacca è diventata molto più calda nelle ultime ore considerando soprattutto la situazione Vlahovic; il centravanti serbo, infatti, sembra sempre più vicino all’Arsenal con i Gunners pronti a vincere l’asta di mercato per l’attaccante della Fiorentina.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…