A partire da Zoff fino ad arrivare a Buffon, ecco chi sono i migliori numeri 1 della storia della Juventus.
Inutile negarlo, il calcio è senz’ombra di dubbio lo sport più amato dagli italiani. Moltissime, d’altronde, sono le emozioni che riesce a regalarci, con i tifosi che non perdono mai l’occasione di mostrare il loro sostegno alla propria squadra del cuore. Artefici di queste imprese sportive, ovviamente, i vari protagonisti in campo, a partire dal portiere fino ad arrivare al reparto offensivo.
Proprio soffermandoci sui portieri, non può passare inosservato come la maggior parte di coloro che hanno ricoperto tale ruolo per la Juventus si siano contraddistinti per bravura e longevità, tanto da riuscire a segnare in modo indelebile la storia del club. Da qui, pertanto, nasce spontanea una domanda: chi sono i migliori numeri 1 della storia della Juventus?
Quanto guadagna Szczesny? Stipendio da capogiro
Ultima linea di difesa davanti alla porta, i portieri ricoprono una posizione molto importante in campo. In grado di salvare la propria squadra in diverse occasioni, la Juventus è nota per aver schierato nel corso degli anni dei nomi illustri, ovvero portieri considerati dei veri fuoriclasse per il proprio ruolo. Non stupisce, quindi, che ognuno di loro abbia contribuito a segnare un’epoca, restando in media in squadra per circa un decennio o più.
L’attuale numero 1 della Juventus, come noto, è Wojciech Szczęsny che da quando difende i pali del club bianconero ha vinto ben tre scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Dei numeri che non passano di certo inosservati e che lo rendono, pertanto, uno dei protagonisti della storia della Juventus.
A proposito di storia, è risaputo come la Juventus abbia avuto nel corso degli anni sempre un legame particolare con la nazionale italiana. Molto spesso, infatti, il nome dell’estremo difensore della Juventus è coinciso proprio con quello dell’Italia. Ma chi sono i migliori numeri 1 della storia della Juventus? Ebbene, nel stilare la top five dei migliori portieri della squadra bianconera di Torino non possiamo non annoverare, in ordine di tempo, i seguenti campioni:
Buffon, parole al veleno nei confronti dell’ex compagno
Gianpiero Combi, Dino Zoff, Stefano Tacconi, Angelo Peruzzi e Gianluigi Buffon sono quindi i 5 migliori numeri 1 della storia della Juventus, che hanno impresso inevitabilmente il loro nome nella gloriosa storia della Vecchia Signora.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…