Calciomercato Juventus, l’acquisto più fallimentare di sempre: è ancora in squadra oggi

La Juventus ha la sfortuna di avere in rosa quello che si è rivelato come il peggior acquisto di sempre della storia bianconera.

Ramsey non è mai riuscito ad essere un fattore determinate in questa Juventus; il rapporto con la tifoseria è ai minimi storici e la società sta facendo di tutto per cederlo in questi ultimi giorni di mercato

Allegri
Getty Images

Gli ultimi anni di mercato della Juventus sono stati caratterizzati da tanti errori e, il risultato, è quello che stiamo vedendo in questa stagione. Sbagliare, ovviamente, è umano ma in un caso i bianconeri hanno decisamente esagerato, in negativo purtroppo. Stiamo parlano di Ramsey, arrivato nel 2019 a parametro zero. Operazione effettuata con la speranza, da parte della società, di aver trovato un giocatore capace di alzare il livello del centrocampo e di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà.

Vlahovic alla Juventus, quando arriva? Ecco come l’ha presa Morata

Il campo ci ha raccontato una storia completamente diversa con il giocatore che, tra un difficile ambientamento al calcio italiano e i continui problemi fisici, non è mai riuscito ad entrare in sintonia con il resto dei compagni e la tifoseria. L’operazione, a posteriori, si è rivelata pessima e ora sta pesando tantissimo sulle casse della società bianconera; Ramsey, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 a sette milioni l’anno. E’ proprio l’ingaggio a complicare la cessione anche se la Juventus, da questo punto di vista, sta cercando di trovare una soluzione. Il mercato sta per giungere al termine e la società bianconera ha una missione tanto difficile quanto importante: trovare una sistemazione a Ramsey.

Mercato Juventus: Allegri lo vuole a tutti i costi, ma il prezzo è da assurdo

Ramsey via a gennaio?

L’unica possibilità, per la Juventus, di liberarsi di Ramsey è trovare una squadra che decida di puntare su un giocatore che, negli ultimi anni, non ha praticamente mai visto il campo. Oltre al rendimento, il gallese come detto ha il problema dell’ingaggio; in un momento del genere, infatti, andare ad offrire sette milioni all’ex Arsenal sembra una follia. Chi, però, non ha paura di scommettere è il Crystal Palace; il club è in una posizione di classifica decisamente buona ma, onde evitare soprese, sembra voler inserire in squadra proprio il classe 1990. La Juve attende solo una chiamata.

Juventus, non solo Ramsey: un titolare in uscita

Oltre al gallese, la Juventus vuole cedere anche Arthur in modo tale da avere la giusta disponibilità economica per rinforzare il centrocampo con un vecchio obiettivo di mercato

 

Gestione cookie