Aaron Ramsey vuole riscattare diverse stagioni deludenti e domenica potrebbe avere la grande occasione per mostrare a tutti il suo valore.
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Juventus è riuscita a rilanciarsi in una stagione che era iniziata nel peggiore dei modi, ma che adesso sta pian piano rimettendosi in carreggiata.
Serviranno tutti i giocatori migliori per questo sprint finale che porterà i bianconeri a giocarsi l’ingresso in Champions League, la Coppa Italia e la stessa massima competizione europea e la rosa ha le potenzialità per poter ben figurare in tutti i tornei.
A chi serve un’importante scossa nelle prossime partite è senza dubbio Aaron Ramsey, stella del Galles che, assieme al connazionale Bale nel Real Madrid, sta vivendo una stagione estremamente anonima capace di essere dignitosa e ricordabile solo grazie alle presenze con la maglia dei Dragoni.
Allegri ha provato a inizio anno a cambiargli il ruolo portandolo così da trequartista a ridosso delle punte a regista, ma anche nella nuova posizione il centrocampista ex Arsenal sembra essere in grado di trovarsi al meglio.
Juventus, il vero problema segreto che frena il mercato dei bianconeri
Tra le sue tante disavventure in questa travagliata esperienza juventina si è aggiunta anche la positività al Coronavirus che lo ha costretto all’isolamento per diversi giorni, non potendo così allenarsi con la squadra.
Oggi però è arrivato il finalmente tanto atteso responso del tampone che parla di un Ramsey ufficialmente negativo e che quindi potrà già dalla giornata di domani tornare ad allenarsi e rientrare in gruppo per potersi riprendere un posto da titolare che in campionato manca addirittura dalla prima giornata di campionato.
Sarà comunque molto difficile vederlo tra i titolari nella super sfida di domenica sera contro il Milan, dato che Allegri ha già dimostrato in diverse occasioni di mal sopportare le inadempienze tattiche del gallese che a sua volta non si è mai fatto troppi problemi a parlare male della società bianconera ogni qual volta si trovava nel ritiro della nazionale britannica.
Calciomercato Juventus, Arthur all’Arsenal, stipendio faraonico: le cifre
La Juventus ha però assoluto bisogno di tutta la rosa a disposizione per questo infuocato finale di stagione e non è detto che dopo l’insperato recupero di Rugani ci possa essere anche quello di Ramsey, un’alternativa di qualità in più in un centrocampo che rischia di perdere Arthur, sempre più in direzione Arsenal.
Il Newcastle è diventato con la nuova proprietà una delle squadre più ricche del mondo e sta pensando sempre di più a costruire una squadra di primo livello, anche se sarà fondamentale prima non retrocedere.
Prima di acquistare i campionissimi servono però arrivi mirati e che possano alzare il livello dei Magpies, che Ramsey possa essere uno di questi?
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…