La Juventus sta per definire la cessione di Arthur all’Arsenal; andiamo a vedere quanto guadagnerà il brasiliano in maglia Gunners.
La Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, potrebbe finalmente rinforzare la rosa di Allegri; gli obiettivi, della società bianconera, sono un centrocampista ed un attaccante con la priorità al centravanti (è tornato molto forte il nome di Icardi) considerando le difficoltà palesate da inizio campionato dal reparto offensivo. L’eventuale arrivo dell’argentino permetterebbe alla Juve di cambiare le prospettive in questa seconda parte di stagione. L’affare Icardi, però, è legato almeno ad una cessione e il giocatore più vicino a lasciare Torino sembrerebbe essere Arthur.
Federica Nargi, lato B in bella mostra: ecco cosa si vede se zoomi
Calciomercato Juventus, stipendio da re per Arthur: sette milioni l’anno
Il centrocampista brasiliano, arrivato nell’operazione che portò Pjanic al Barcellona, non è mai riuscito ad avere la costanza per essere un fattore determinante nella Juventus. Da dicembre ha sicuramente fornito buone prestazioni ma, a quanto pare, non sufficienti per essere confermato almeno fino al termine della stagione. Il giocatore piace molto all’Arsenal che, complice la situazione Xhaka (il rapporto con i tifosi è ormai compromesso), ha bisogno di un centrocampista per puntare con decisione alla prossima Champions League. Secondo Arteta, il brasiliano è il colpo perfetto in ottica salto di qualità e sta spingendo la dirigenza a chiudere la trattativa il prima possibile.
Bernardeschi lascia la Juve? Bomba dalla Spagna: pronta offerta astronomica
La sensazione è che le parti avranno l’incontro decisivo al termine di questo weekend dove l’Arsenal affronterà il Burnley mentre la Juventus andrà a San Siro in casa del Milan. Ma quanto guadagnerà Arthur in maglia Gunners? Da quello che filtra il club inglese ha messo sul piatto uno stipendio da sette milioni. Cifra sicuramente importante ma che testimonia la fiducia del club di Premier nei confronti di un giocatore deciso a dimostrare il suo valore.
Mercato Juve, ecco l’alternativa ad Icardi
In questi ultimi giorni è tornato di moda il nome di Icardi, attaccante argentino che al PSG non è completamene felice e gradirebbe un ritorno in Italia; la Juventus, però, guarda anche altre piste ed ha pronta l’alternativa qualora l’affare con l’ex Inter non dovesse andare in porto.