Chiesa, dramma senza fine: data di rientra posticipata, quando torna?

Slitta ancora di qualche giorno il rientro in campo di Federico Chiesa, con il campione che si è visto rinviato l’intervento chirurgico.

Federico Chiesa Juventus

La Juventus aveva affidato quasi tutte le sue speranze di qualificazione alla prossima Champions League al talento e alla classe di Federico Chiesa, ma il grave infortunio subito dal figlio d’arte ha costretto i bianconeri a rivedere completamente le previsioni per il futuro.

Non solo si è dovuto trovare un altro modo di giocare, perché nessuno nella rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri può pensare di sostituire in tutto e per tutto l’ex Fiorentina, ma ad aggravare la situazione si è aggiunta anche la grana legata al rinnovo contrattuale dell’altra stella Paulo Dybala.

L’assenza dell’astro bianconero ha complicato e non poco anche i piani della Nazionale di Roberto Mancini, che a marzo in occasione dei playoff qualificazione per il Mondiale contro Macedonia del Nord e la vincente di Portogallo e Turchia, dovrà fare a meno di una delle sue stelle più splendenti.

Chiesa, l’infortunio si poteva evitare? Il retroscena che nessuno conosce

La luce in fondo al tunnel si sarebbe dunque dovuta vedere con l’inizio dell’operazione chirurgica che era stata programmata per la giornata di oggi, ma purtroppo i tempi di recupero si allungano.

Chiesa operazione rinviata: tempi di recupero

Chiesa è ricoverato nella struttura Hochrum a Innsbruck in Austria e prima di poter operare sono state effettuati i classici controlli di routine e purtroppo il Dottor Christian Fink, massimo esperto europeo in quanto ad operazioni riguardanti il ginocchio che ha operato anche Demiral e Zaniolo, ha dato responso negativo.

Il numero ventidue bianconero infatti ha qualche linea di febbre, situazione che lo obbligherà a stare lontano dai ferri ancora per qualche giorno, almeno fino a quando la condizione del campione non si sarà ristabilita.

Viene comunque scongiurato qualsiasi problema legato al Coronavirus, perché fortunatamente il tampone è risultato negativo e quindi non ci saranno problemi legati a eventuali quarantene o isolamenti.

Infortunio Chiesa, Juventus: come sta? Immagini preoccupanti

Come già si sapeva da tempo la stagione del campione nato a Genova è terminata e non sarà dunque disponibile tra i sei e gli otto mesi, ma per uno come lui, sempre abituato a correre per tutto il campo senza fermarsi mai, sarà senza dubbio un’agonia quella di vedere i suoi compagni lottare per l’ingresso in Champions League, mentre lui sarà fermo ai box, con un’operazione che è stata rimandata e con la voglia di ripartire il più velocemente possibile da Innsbruck per ricominciare il lavoro di riabilitazione.

Juventus, addio Chiesa? Paura tra i tifosi

Già prima dell’infortunio il sicuro di Federico Chiesa con la Juventus non era per nulla certo e ora, con il grave infortunio, diverse squadre potrebbero provare ad acquistare l’ex Fiorentina a prezzo di saldo.

Gestione cookie