Calciomercato Juventus, rivoluzione Ramsey: rimane a Torino? Cambia tutto

Una delle situazioni più spinose per la Juventus è quella di Ramsey; la soluzione, per il centrocampista gallese, non è facile da trovare.

Ramsey
Lapresse

Uno dei problemi della Juventus, da due stagioni a questa parte, è il centrocampo. Neanche il ritorno di Allegri è riuscito a migliorare un reparto a cui manca tremendamente un giocatore di qualità e un elemento capace di fare entrambe le fasi con la stessa qualità. Il mercato deve portare forze fresche per dare la possibilità alla squadra di affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione; prima di pensare a qualsiasi acquisto, però, la società ha bisogno di vendere e da questo punto di vista la situazione più spinosa è quella di Ramsey.

Giorgia Palmas, lato A in bella vista in giardino: succede di tutto (Foto)

Calciomercato Juventus, il futuro di Ramsey può ancora essere bianconero

Il centrocampista gallese, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante per la Juventus; l’ex Arsenal paga un difficile adattamento al calcio italiano e i continui infortuni. Un altro problema è l’ingaggio: sette milioni l’anno sono decisamente troppi rapportati al rendimento del classe 1990. E’ proprio lo stipendio del giocatore a rendere decisamente complicata la cessione; in questa sessione di mercato, Ramsey difficilmente lascerà la Juventus. Più probabile una separazione la prossima estate, quando mancherà un anno esatto alla scadenza del contratto.

Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Rabiot: il destino che non ti aspetti

Mercato Juve, scelto il centrocampista da regalare ad Allegri?

A questo punto la Juventus ha due possibilità: sperare che il giocatore, da qui a fine stagione, abbia una scatto d’orgoglio per rendersi utili alla causa bianconera o che una squadra estera (specialmente in Premier League) si faccia avanti per Ramsey. E’ chiaro come la Juve, alla prima offerta utile, lascherà partire il giocatore; il rapporto con il gallese non è mai sbocciato, anzi l’arrivo a Torino è stato uno dei più grandi errori di mercato degli ultimi anni del club più titolato d’Italia.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Ramsey, la società bianconera sembra aver individuato il rinforzo ideale per il centrocampo

 

Gestione cookie