La Juventus, in vista della prossima stagione, deve fare molta attenzione; i bianconeri, infatti, rischiano di perdere De Ligt.
Il mercato invernale non ha ancora visto la Juventus fare operazioni in entrata; i bianconeri hanno bisogno di rinforzare centrocampo e attacco per aumentare la qualità in mezzo al campo ed avere un centravanti in grado di realizzare venti gol a stagione. In attesa di capire le mosse per il presente, la società deve guardare anche al futuro; due le situazioni più spinose. La prima riguarda Dybala, con il giocatore che sembra non aver nessuna intenzione di rinnovare il contratto; l’altro caso è quello di de Ligt, centrale olandese ritenuto elemento fondamentale per il futuro della Juventus.
Szczesny lascia la Juventus? Trovato il sostituto: ha solo 22 anni, ma è un fenomeno
L’ex Ajax sta giocando, senza dubbio, la migliore stagione da quando è alla Juventus e Allegri lo considera il perno della difesa bianconera per i prossimi anni; il problema sono le dichiarazioni di Raiola, agente del giocatore, che ha sottolineato come de Ligt sia pronto per un nuovo step. Affermazioni che hanno scatenato la fantasia dei maggiori club europei, pronti a fare follie pur di portare via da Torino il centrale olandese. Al momento la squadra più vicina al classe 1999 sembra essere il Barcellona; i blaugrana stanno preparando una vera e propria rifondazione di mercato (già iniziata con l’arrivo di Ferran Torres) per tornare ad essere protagonisti ai massimi livelli.
Juventus, il rito scaramantico segreto prima di ogni partita: lo fanno sempre
Xavi ha bisogno di rinforzare la difesa considerando l’età di Pique e un reparto dove, al momento, il solo Araujo sembra poter essere al livello di una squadra come il Barcellona. Per arrivare a de Ligt sono pronti novanta milioni di euro; una cifra importante che, in un momento del genere, è difficile da rifiutare. La Juventus, inoltre, con una liquidità di questo tipo potrebbe andare a rinforzare la rosa in mezzo al campo e dal punto di vista offensivo. La trattativa non è ancora iniziata ma il Barcellona è pronto a fare di tutto per regalare a Xavi un giocatore di assoluto livello.
Non solo difesa: anche il centrocampo dei bianconeri avrebbe bisogno di rinforzi. Nelle ultime ore spunta un nuovo nome.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…