Avviciniamoci alla finale della Supercoppa italiana di questa sera; a San Siro si giocheranno il trofeo l’Inter e la Juventus.
Questa sera va in scena la trentaquattresima finale di Supercoppa italiana e a San Siro, a giocarsi il titolo, ci saranno Inter e Juventus. Due squadre in uno stato di forma completamente diverso con i campioni d’Italia reduci da otto vittorie consecutive e con la rosa a disposizione. Discorso opposto per i bianconeri che arrivano a questo appuntamento dopo l’incredibile vittoria di Roma ma con tanti dubbi e soprattutto una serie di assenza che rischiano di essere determinanti. Inzaghi contro Allegri, due tecnici con idee di calcio letteralmente opposte; ci aspetta una partita tanto intensa quanto determinante tra due squadre decise a conquistare il primo trofeo stagionale.
Inter Juventus, l’appello dei tifosi: ecco chi vogliono in campo
La Juventus ha vinto nove delle trentaquattro edizioni di Supercoppa italiana mentre l’Inter, questa sera, cerca un successo, sarebbe il sesto, che manca dal 2010. Negli ultimi dieci anni, infatti, i nerazzurri hanno giocato una sola finale, contro il Milan, persa due a uno a Pechino. Discorso ben diverso per i bianconeri che, nello stesso lasso di tempo dei nerazzurri, si sono giocati il trofeo nove volte con cinque successi e quattro sconfitte. Sono stati anni di finali intense con gol assolutamente meravigliosi; ricordiamo, infatti, le tre perle su punizione realizzate da Sneijder, Dybala e Cataldi o il gol vittoria di Murgia in una partita memorabile per i tifosi della Lazio.
Wanda Nara come una dea marina: il costume è troppo stretto, fuoriesce il lato B
La Supercoppa italiana, però, ha vissuto anche momenti di pura tensione come le due finali che la Juventus si è giocata ai calci di rigore; serie di lotteria non fortunata per i bianconeri costretti ad arrendersi prima al Napoli e poi al Milan. I tifosi juventini sperano questa sera di non dover riaffrontare il loro peggior incubo.
Ecco il video, preso dal canale Youtube di Football Arena, in cui possiamo rivivere tutti i gol delle ultimi dieci finali della Supercoppa Italiana
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…