Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus ha vinto a Roma grazie ad uno Szczesny strepitoso. Per il portiere aria di rinnovo?
La Juventus se è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League (nonostante la partita in più rispetto all’Atalanta), lo deve al successo in rimonta sulla Roma; all’Olimpico i bianconeri sono stati capaci di ribaltare il tre a uno in soli sette minuti grazie al gol decisivo di De Sciglio e alla parata di Szczesny sul rigore, del possibile quattro a quattro, di Lorenzo Pellegrini. L’estremo difensore polacco, tra andata e ritorno, ha respinto due calci di rigore portando punti importanti alla sua squadra. Interventi che sono stati capaci di sistemare il rapporto tra il portiere e la tifoseria bianconera dopo le difficoltà di inizio stagione.
Melita Toniolo come non ve la ricordate: fan in delirio
Nelle prime partite della stagione, Szczesny si è reso protagonista di una serie di scivoloni che hanno portato la Juventus a pareggiare a Udine e a perdere a Napoli; gli errori hanno portato dubbi nella tifoseria bianconera nei confronti dell’estremo difensore polacco. Il campo, però, ha ribaltato la situazione perché dalla sfida del Diego Armando Maradona (datata ormai undici settembre) l’ex portiere della Roma non ha più sbagliato. Ora, da qui fino alla fine della stagione la voglia è quella di portare tanti altri punti ai propri compagni per raggiungere gli obiettivi prefissati, il quarto posto e un percorso dignitoso nelle due coppe.
Wanda Nara come una dea marina: il costume è troppo stretto, fuoriesce il lato B
Le ultime prestazioni di Szczesny stanno facendo riflettere la società bianconera su un nuovo rinnovo; l’ultimo prolungamento di contratto del classe 1990 è di due anni fa quando passò da quattro a sette milioni fino al 2024. Non abbiamo informazioni in merito su un altro rinnovo ma visto il rendimento, la volontà potrebbe essere quella di proporre l’ultimo grande contratto a Szczesny per legarlo alla Juventus fino al termine della carriera. Le parti non hanno ancora messo in agenda un incontro ma non è detto che, una volta finita la stagione, la società possa blindare l’estremo difensore polacco.
Un altro rinnovo che sta tenendo banco in queste ore, anzi in questi ultimi mesi, è quello di Paulo Dybala. Se, tuttavia, dopo le parole di Arrivabene, sembrava fosse più lontano, ora arrivano buone notizie: che sia la volta buona per la fatidica fumata bianca?
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…