Gennaio doveva essere il mese del suo addio ma Allegri ha bloccato tutto; il giocatore resterà alla Juventus.
Il mercato di gennaio è iniziato e la Juventus non si è ancora mossa; il club, nonostante i quattro punti nelle ultime due partite, ha bisogno di rinforzarsi con innesti di qualità. Il reparto che richiede maggior urgenza è, senza ombra di dubbio, il centrocampo; tolti Locatelli ed Arthur (il brasiliano, piano piano, sta diventando elemento fondamentale per questa squadra), Allegri non ha molte alternative di livello. Un nome su cui la società bianconera sembra voler puntare con decisione è quello di Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. E per quanto riguarda l’attacco? L ultime prestazioni hanno ribaltato completamente la situazione su Morata.
Sara Croce, la pelliccia scivola giù: quello che c’è sotto è da infarto (Foto)
Calciomercato Juventus, svolta Morata: resta in bianconero
Per settimane abbiamo parlato di come Morata fosse ad un passo dalla cessione; il suo rendimento sotto porta, infatti, avevano convinto la società a cedere il centravanti spagnolo e puntare tutto su uno tra Icardi e Scamacca (viste le difficoltà per arrivare a Vlahovic). Decisione completamente cambiata dopo le ultime prestazioni; Morata, nonostante non abbia trovato la via del gol che manca dal diciotto dicembre quando aprì la sfida di Bologna, ha dimostrato di essere elemento fondamentale per lo sviluppo del gioco bianconero.
Ramsey positivo al Covid: l’ironia dei tifosi sui social
Proprio la sua attitudine e il suo sacrificio hanno stoppato una cessione che sembrava orami fatta con il Barcellona in pole position per acquistare Morata. Il centravanti spagnolo, dunque, resterà alla Juventus e la speranza dei tifosi bianconeri è che possa aumentare il bottino dei gol dal momento che cinque reti sono decisamente troppo poche. Si può ipotizzare anche un futuro a lungo termine in bianconero? Questo non lo sappiamo perché la società, per acquisire a titolo definitivo il classe 1992, deve versare nelle casse dell’Atletico Madrid altri trentacinque milioni di euro. Cifra che, al momento, appare decisamente esagerata; Morata, però, ha la possibilità di far cambiare idea nei prossimi mesi dato che resterà al centro dell’attacco della Juventus. Il Barcellona può aspettare.