La Juventus deve risolvere la situazione Dybala, protagonista nel quattro a tre contro la Roma; ecco l’unico problema da sistemare.
Uno dei grandi protagonisti dell’incredibile vittoria della Juventus in casa della Roma è stato, senza ombra di dubbio, Paulo Dybala; l’argentino, oltre ad aver realizzato la rete del momentaneo uno a uno, ha avuto il merito di trascinare i suoi compagni a suo di giocate (una più bella dell’altra). Il suo pieno recupero è fondamentale in vista della sfida del dodici gennaio, contro l’Inter, valida per la supercoppa italiana. Match che può regalare ai bianconeri il primo trofeo del 2022 e far iniziare l’anno nel migliore dei modi. Oltre al campo, però, la Juventus deve pensare anche al mercato e la situazione più spinosa riguarda il contratto di Dybala.
Szczesny-Juventus torna il sereno con i tifosi? Ecco cos’era successo
Dybala-Juventus, il problema è la durata dell’ingaggio
Il numero dieci bianconero ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la tanto attesa firma non è ancora arrivata. Due mesi fa sembrava tutto fatto con l’attaccante pronto a a legarsi alla Juventus per altri cinque anni a dieci milioni (otto più bonus) a stagione. Poi l’incredibile frenata dovuta sia ai problemi della società con l’inchiesta sulle plusvalenze sia alla condizione fisica, non perfetta, di Dybala. Proprio i numerosi infortuni subiti dall’argentino, l’ultimo in casa del Venezia, hanno fatto riflettere la società che ha cambiato le carte in tavola.
Calciomercato Juventus, Kulusevski e De Sciglio restano? La società ha deciso
La nuova offerta prevede un triennale e non un quinquennale con la riduzione della parte fissa; decisione che non è andata giù al procuratore dell’argentino e la situazione sembrava precipitare prima del match con la Roma quando Arrivabene ha sottolineato come i giocatori si debbano meritare la Juventus. Un riferimento piuttosto chiaro a cui Dybala ha risposto con una prestazione da assoluto campione; ora, però, serve continuità perché le parti si rivedranno a febbraio. Se nelle prossime quattro partite, l’attaccante argentino gioca come a Roma è molto probabile che la società ritorni alla proposta iniziale accontentando tutti, Dybala ma soprattutto i tifosi bianconeri.