Le difficoltà offensive della Juventus sono ormai ben note; ai bianconeri manca tremendamente un giocatore come Cristiano Ronaldo.
L’uno a uno contro il Napoli ha confermato le difficoltà della Juventus dal punto di vista offensivo; ancora una volta la squadra è arrivata molte volte alla conclusione senza, però, riuscire a concretizzare. Un problema di lungo corso e che la società proverà a risolvere con il mercato; se Vlahovic è destinato a rimanere un sogno di mercato per via delle alte richieste della Fiorentina, il discorso cambia per quanto riguarda Icardi. L’argentino, considerata l’alta concorrenza al PSG, vorrebbe più spazio e gradirebbe un ritorno in Italia; la trattativa può concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’ex Inter risolverebbe non pochi problemi dal punto di vista offensivo e soprattutto permettere alla Juventus di non rimpiangere più Cristiano Ronaldo.
Elena Santarelli, fisico pazzesco e vestito aderente: ma succede l’impensabile
Juventus, Cristiano Ronaldo da solo vale più dell’attuale attacco bianconero
L’addio di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United alla fine dello scorso mercato estivo, ha creato un vuoto dal punto di vista realizzativo che gli attaccanti bianconeri non stanno riuscendo a colmare. Morata, per quanto fornisca ottime prestazioni, manca tremendamente dal punto di vista del gol, Kean sta faticando ad essere il giocatore conosciuto al PSG e Dybala non ha nelle gambe venti gol a stagione. Resta Chiesa, in gol contro il Napoli, a cui però non si può chiedere di caricarsi l’intero peso offensivo della squadra sulle spalle.
Juventus Napoli, quanto nervosismo: anche Allegri ha perso la testa
Ma quanto sta mancando un giocatore come Cristiano Ronaldo? Tanto, forse anche troppo per una squadra come la Juventus. Per capire quanto l’assenza del portoghese sia determinante basta guardare i numeri: al termine del girone di andata della scorsa stagione, Cristiano Ronaldo aveva segnato quindici gol. Uno in più di quelli messi a segno dal quartetto offensivo Morata-Dybala-Chiesa-Kean fino a questo momento della stagione. Dato disarmante ma che testimonia quanto questa squadra debba mettere nel motore un centravanti in grado di cambiare le prospettive dei bianconeri. Ronaldo è stato ceduto e la Juventus ha smesso di segnare; è arrivato il momento di porre rimedio.