La Juventus è alla ricerca di una punta ma ha molti dubbi su un giocatore che, fino a poco giorni fa, sembrava il preferito dei bianconeri.
Il pareggio contro il Napoli, nella prima gara del nuovo anno, ha confermato i limiti della Juventus dal punto di vista offensivo; tante le occasioni creare senza, però, riuscire a trovare il modo di ottenere i tre punti. L’uno a uno finale, contro una squadra ridotta al minimo a causa delle numerose assenze, è stata una gigantesca occasione persa nella corsa a quel quarto posto sempre più lontano, complica la gara in meno dell’Atalanta. La società bianconera sta cercando di risolvere il problema già in questa sessione di mercato anche se non è semplice portare a Torino un numero nove di valore.
Juventus Napoli, quanto nervosismo: anche Allegri ha perso la testa
Nelle ultime ore sembrano essere scese le quotazioni di Icardi; il centravanti argentino, ricordiamo, non sta vivendo una situazione felicissima al PSG e gradirebbe un ritorno in Serie A, campionato che conosce molto bene dopo gli anni alla Sampdoria e soprattutto all’Inter. Giocatore con un grande fiuto del gol di cui, però, la Juventus non è più convinta al cento per cento. I dubbi sono sostanzialmente due: il carattere dell’attaccante e una condizione fisica che non è come quella dei giorni migliori e Allegri non può permettersi di aspettare un giocatore in un reparto dove serve assolutamente inserire forze fresche.
Belen Rodriguez, lato B da urlo: le tre foto da infarto in acqua
Con Icardi in calo e un Vlahovic a cui difficilmente si potrà arrivare nella sessione di gennaio, ecco che la Juventus ha messo nel mirino Gianluca Scamacca del Sassuolo; il centravanti azzurro sta vivendo la stagione della definitiva esplosione. Giocatore completo, forte fisicamente, dotato di ottima tecnica e con enormi margini miglioramento. La società bianconera, per il buon esito della trattativa, proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con il Sassuolo dopo l’affare Locatelli anche se il club neroverde ha fissato il prezzo: per Scamacca servono quaranta milioni non trattabili. Ora la palla passa alla Juventus che si trova di fronte ad un bivio; bisogna scegliere che strada intraprendere o il rischio di restare senza il rinforzo offensivo desiderato è parecchio alto.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…