Morata-Juventus, prove di divorzio? Fissata la data di “scadenza”

Contro il Napoli è stata un’altra brutta prestazione di Morata; il centravanti non riesce ad imporsi come nelle attese di società e tecnico.

Morata
Morata (Getty Images)

La Juventus ha pareggiato con il Napoli perdendo, probabilmente, il treno Champions; i bianconeri hanno dimostrato, al primo impegno complicato dopo un calendario oggettivamente alla portato, di avere difficoltà difficilmente sanabili. Una di queste è l’attacco e l’incredibile fatica di trovare la vita della rete con i centravanti; anche ieri, Morata, ha giocato una partita sì di sacrificio ma povera di squilli dal punto di vista realizzativo. Prestazione che mette in luce un errore di mercato che la Juventus sta pagando a caro prezzo.

Allegri esonerato dopo Juventus Napoli? Agnelli corre ai ripari

Morata-Juventus, l’attaccante verso il ritorno all’Atletico Madrid

La Juventus ha bisogno di un centravanti e la società proverà già a gennaio a portare a Torino un numero nove che possa cambiare le prospettive della Juventus nella seconda parte della stagione. Il sogno è Vlahovic ma il nome più concreto sembra essere quello di Icardi, non completamente al centro del progetto PSG. La ricerca di un nuovo attaccante testimonia quanto la società bianconera non abbia nessuna intenzione di riscattare Morata. Per acquistare a titolo definitivo il classe 1992, la Juventus dovrebbe sborsare altri 35 milioni da aggiungere ai venti già versati nelle casse dell’Atletico Madrid. Cinquantacinque milioni di euro sono decisamente troppi per un giocatore che non ha mai dimostrato di poter essere un attaccante da Juventus.

Monica Bertini, fisico da urlo lì sotto: la giornalista Mediaset fa sognare gli italiani

Morata, qualora non dovesse essere ceduto in questa sessione di mercato (il Barcellona ha manifestato interesse ma l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, non vuole rinforzare una diretta concorrente), tornerà al Wanda Metropolitano una volta finita la stagione. Il contratto del centravanti scade il prossimo trenta giugno ma, non appena finirà la stagione calcistica della Juventus, Morata farà le valigie per tornare in Spagna e cercare una nuova destinazione. Operazione di mercato da cui era lecito aspettarsi molto di più ma che rischia di concludersi in maniera anonima; la speranza della Juventus è che, da qui a fine stagione, possa portare qualche gol in più.

Gestione cookie