Nella serata di ieri, Juventus e Napoli hanno pareggiato uno a uno. Una partita che ha visto una clamorosa lite tra Chiesa e Cuadrado.
La giornata di ieri, la prima del girone di ritorno, è stata caratterizzata dal rinvio di quattro partite: Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia non sono state disputate a causa delle disposizioni delle ASL per la situazione Covid. Si è giocata, invece, Juventus-Napoli; allo Stadium è andata in scena una partita che, probabilmente, ha definito le ambizioni delle due squadre. I bianconeri hanno mancato una grande occasione e la corsa Champions si fa sempre più complicata mentre i partenopei hanno mostrato grande carattere in una serata in cui tutti consideravano i ragazzi di Spalletti come vittima sacrificale. L’uno a uno di Torino è stato causato anche da un episodio poco piacevole che ha visto coinvolti Chiesa e Cuadrado.
Calciomercato Juventus, Arthur addio? L’indizio lascia pochi dubbi
Eravamo sul punteggio di uno a zero per il Napoli (passato in vantaggio grazie alla rete di Mertens) e la Juventus stava faticando a trovare il modo di uscire da una situazione, soprattutto psicologica, veramente difficile. Durante un’azione dei partenopei, Chiesa è in ritardo scatenando l’ira di Cuadrado; i due non se le sono mandate a dire creando ancora più tensione in una partita che alla Juventus stava sfuggendo di mano. Alla fine gli animi si sono calmati e l’esterno azzurro, tornato dopo un lungo infortunio, ha evitato la sconfitta con il gol del definitivo uno a uno.
Calciomercato Juventus, la situazione terzini: una cessione eccellente in vista
Allegri, nel commentare l’episodio a fine partita, ha detto che sono cose che succedono; in realtà lo stesso tecnico sa benissimo come si dovrebbe evitare scene del genere perché il rischio di subire il contraccolpo è piuttosto alto. Alla fine la Juventus ha conquistato un pareggio ma il nervosismo di Cuadrado e Chiesa testimonia la rabbia per aver perso una grande occasione e, forse, anche il treno Champions League (l’Atalanta ha una partita in meno). Tra due giorni si gioca nuovamente e vedremo se Allegri prenderà provvedimenti o se i due scenderanno regolarmente in campo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…