La Juventus, in vista della prossima stagione, deve risolvere il problema legato ai terzini. Sono tante, infatti, le situazioni da monitorare.
Il presente, con una rosa da sistemare e delle questioni da risolvere ma anche il futuro; la Juventus non può non pensare alla prossima stagione dove l’obiettivo deve essere, obbligatoriamente, tornare a lottare per lo scudetto. Non sarà semplice colmare il gap con l’Inter ma la società bianconera ha tutta la voglia di riuscirci; serviranno operazioni di mercato mirate, precise senza commettere gli errori del passato che questa squadra sta ancora pagando. Se in questa sessione, la dirigenza sta cercando soprattutto un centrocampista e un attaccante, a giugno sono tante le situazioni in sospeso e una di queste riguarda il pacchetto terzini dove la società deve iniziare a fare dei ragionamenti.
Dramma Cassano, ricoverato in ospedale: ecco cosa è successo
Calciomercato Juventus, Da Danilo a Cuadrado: grana terzini per i bianconeri
Il pacchetto terzini della Juventus comprende cinque giocatori ma solo in due sono sicuri di restare la prossima stagione. Stiamo parlando di Danilo e Luca Pellegrini; il brasiliano è sulla strada di ritorno dopo il brutto infortunio subito contro la Lazio il venti novembre scorso mentre l’ex Cagliari ha cambiato un destino che sembrava ormai scritto. Il classe 1999, a suon di prestazioni, si è preso la Juventus convincendo sia la società sia l’allenatore ed evitando una cessione scontata fino a due mesi fa. Chi, invece, è sicuro di non continuare la propria avventura in maglia bianconera è Alex Sandro; l’ex Porto fatica a tornare il giocatore visto nelle prime stagioni in Italia e la Juventus sta cercando di cederlo anche per liberarsi di un ingaggio piuttosto pesante, sei milioni.
Calciomercato Juventus, Allegri stravede per lui: lo vuole a tutti i costi
Passiamo ora ai due giocatori in scadenza di contratto, De Sciglio e Cuadrado; se il primo è quasi sicuro di essere ceduto (è sì un pupillo di Allegri ma sta giocando poco e gradirebbe avere più spazio), la Juventus non può permettersi di perdere il colombiano. L’ex Fiorentina, infatti, è un giocatore fondamentale per Allegri sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista tecnico. Le parti si rincontreranno con l’obiettivo di gettare le basi per il rinnovo; i bianconeri non possono fare a meno di Cuadrado.