Juventus, Dybala adesso è un problema: c’è una grana irrisolvibile

Dybala rientrerà con il Napoli ed è pronto a trascinare la Juventus il più in alto possibile; sull’argentino, però, c’è un problema serio.

Dybala
Dybala (Getty Images)

L’ultima apparizione di Dybala con la maglia della Juventus è stata in casa del Venezia; dopo soli dodici minuti, il centravanti argentino ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a saltare anzitempo il terreno di gioco. Il problema non ha compromesso gli ultimi centottanta minuti del 2021 della Juventus brava a conquistare i sei punti e finire l’anno nel miglior modo possibile. Il 2022 dei bianconeri si aprirà con la sfida contro il Napoli; match importante per il futuro delle due squadre e, di conseguenza, del campionato. Allegri dovrà fare a meno di Cheillini, Arthur e Pinsoglio positivi più gli infortunati Bonucci, Danilo e Ramsey mentre può contare sul recupero di Dybala.

Wanda Nara bomba atomica: forme esplosive, impossibile non guardare

Juventus, ecco perché Dybala è diventato un problema

Dybala partirà titolare nel tridente completato da Bernardeschi e Morata; il dieci bianconero vuole una seconda parte di stagione completamente diversa dalla prima sia a livello realizzativo ma soprattutto dal punto di vista delle condizioni fisiche. La Joya, se sta bene, è il giocatore più importane della Juventus e vuole dimostrarlo a partire dalla sfida contro il Napoli.

Veline-calciatori, binomio finito? Niente affatto: dopo anni di “stop” ecco un nuovo amore

Il dieci bianconero, però, non ha ancora risolto il problema del rinnovo di contratto; sembrava tutto fatto per un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. La firma sarebbe dovuta arrivare entro natale ma così non è stato. La Juventus si dice tranquilla ma i tifosi sono molto preoccupati da una situazione che rischia di portare via un talento del valore di Dybala. Alla base del mancato rinnovo ci sarebbe la decisione, della società, di cambiare i termini dell’accordo abbassando la parte fissa e portando da cinque a tre gli anni di contratto. Le parti si rincontreranno, probabilmente dopo la finale di supercoppa in programma il dodici gennaio, con la speranza di trovare una soluzione. La distanza tra richiesta e offerta e ampia, Dybala rischia di non rinnovare e le big d’Europa sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi il dieci bianconero.

Gestione cookie