Calciomercato Juventus, è duello con l’Inter per il giovane attaccante

La Juventus ha bisogno di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo; si preannuncia un vero e proprio testa a testa con l’Inter.

Juventus Inter
Juventus Inter

Nel mercato di gennaio, la Juventus vuole risolvere il problema del reparto offensivo; la prima parte di stagione, infatti, i bianconeri hanno mostrato molte difficoltà nel trovare la via della rete con i propri attaccanti. La causa si può facilmente trovare nella partenza, al termine dello scorso mercato estivo, di Cristiano Ronaldo. Una situazione a cui porre rimedio se si vuole affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Ecco allora che il mercato può venire in soccorso di Allegri. L’obiettivo principale della società sembra essere Icardi con l’attaccante argentino poco utilizzato da Pochettino e alla ricerca di una nuova avventura per tornare ad essere protagonista sul terreno di gioco.

Juventus, Dybala adesso è un problema: c’è una grana irrisolvibile

Juventus, per Scamacca bisogna superare la concorrenza dell’Inter

Completamente diverso il parere di Allegri che vorrebbe avere Vlahovic; l’attaccante serbo, capocannoniere della Serie A, è considerato dal tecnico bianconero il profilo ideale per cambiare il volto al suo attacco e, conseguenze, avete prospettive decisamente diverse in questa seconda parte di stagione dove la Juventus vuole raggiungere gli obiettivi prefissati, tra cui la qualificazione alla prossima Champions League. Arrivare al centravanti viola, però, non è per nulla semplice considerando la richiesta di Commisso di almeno settanta milioni di euro.

Wanda Nara bomba atomica: forme esplosive, impossibile non guardare

La Juventus, però, deve prendere un altro numero nove e allora ecco pronta la terza alternativa: Gianluca Scamacca del Sassuolo. L’attaccante azzurro sta disputando la miglior stagione della carriera e ha attirato l’interesse di molti club; la società neroverde ha fissato il prezzo a quaranta milioni di euro. Cifra importante che la Juventus, considerando anche il bisogno di rinforzare il centrocampo, spera di abbassare in virtù dei buoni rapporti dopo l’operazione Locatelli. I bianconeri, però, devono fare i conti anche con l’Inter; i nerazzurri sono alla ricerca di un vice Dzeko e Scamacca potrebbe essere la soluzione ideale per completare definitivamente una rosa decisa a conquistare il suo secondo scudetto consecutivo.

Gestione cookie