La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno di una punta ma qualsiasi trattativa è bloccata da una cessione che fatica a concretizzarsi.
Gennaio è il mese del mercato di riparazione, la possibilità per le società di rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. La Juventus vuole essere grande protagonista e ha l’obiettivo di regalare ad Allegri almeno due innesti; la volontà è portare a Torino un centrocampista (il profilo richiesto è una mezzala fisica con capacità di inserimento) e un attaccante viste le difficoltà mostrate, fino a questo momento, dal reparto offensivo bianconero. La situazione economica della Juventus, però, non permette spese extra e questo vuol dire che, prima di acquistare, bisogna vendere e da questo punto di vista la situazione non è per nulla semplice.
Federica Nargi più in forma che mai: un fisico da far perdere la testa (Foto)
Calciomercato Juventus, Morata blocca Icardi: che caos
Il giocatore individuato dalla società bianconera per cambiare il volto all’attacco è quello di Mauro Icardi; l’argentino non sta trovando molto spazio (ieri, nei sedicesimi di coppa di Francia, è rimasto tutto il tempo in panchina) e gradirebbe un ritorno in Italia per essere nuovamente protagonista. La Juventus vuole accelerare i tempi, considerando il terribile calendario di gennaio ed è per questo che, dopo la befana, le parti si rincontreranno.
Juventus-Napoli, il piano segreto di Allegri per vincere questa partita
La trattativa dovrebbe essere intavolata sulla base del prestito con diritto di riscatto; bianconeri ad un passo da Icardi? Non proprio; per chiudere il cerchio, infatti, bisogna cedere e Morata è l’indiziato numero uno a lasciare Torino. Sul centravanti è forte l’interesse del Barcellona ma bisogna convincere l’Atletico Madrid (proprietario del cartellino), non disposto a rinforzare una diretta concorrente. Al momento non ci son altre pretendenti per il numero nove e questo rischia di lasciare in stallo la situazione. Morata, anche se indirettamente, sta bloccando l’arrivo di Icardi alla Juventus. Una situazione da risolvere nei prossimi giorni perché i bianconeri hanno fretta di abbracciare il nuovo attaccante. L’ex Inter è ritenuto fondamentale per risalire la classifica.