Juventus Napoli sospesa? L’Asl si mette di mezzo: è già successo una volta in passato

Juventus-Napoli, uno dei due big match della prima giornata di ritorno, rischia di non essere giocata. Scopriamo perché.

spalletti allegri foto

Il sei gennaio dovrebbe ripartire la Serie A; il condizionale è d’obbligo vista la situazione legata al Covid con i contagi che aumentano, a dismisura, minuto dopo minuto e stanno colpendo tutte le squadre. L’intenzione è quella di non fermare il campionato ma la prima giornata di ritorno potrebbe subire dei rinvii; la Salernitana finita in quarantena per il focolaio Covid, ha chiesto il rinvio della partita contro il Venezia. Una situazione simile ha colpito l’Udinese la cui trasferta a Firenze è a rischio

La partita che farebbe più rumore, in caso di rinvio, è quella dello Stadium tra Juventus e Napoli. La Asl, infatti, sta valutando di non far partire la squadra campana a causa dei numerosi contagi Covid. Nella giornata di oggi, infatti, sono state altre tre le positività dei partenopei: Malcuit, Mario Rui e Spalletti; situazione sempre più complicata per una squadra obbligata ad uscire da Torino con i tre punti se non vuole perdere ulteriore terreno dal primo posto. Vincere allo Stadium, però, non sarà impresa facile e i partenopei rischiano di abbandonare la corsa scudetto per una vicenda che non può essere controllata.

Mercato Juventus, piace il portiere “saracinesca”: para tutto, non passa niente

Juventus Napoli non si gioca? L’Asl non fa partire gli azzurri

Anche la Juventus ha delle defezioni importanti, due su tutte; se Pinsoglio è fondamentale come uomo spogliatoio, Chiellini e Arthur sono determinanti in campo. Il capitano sarebbe stato decisamente utile viste anche le condizioni non perfette di Bonucci mentre il brasiliano, nelle due sfide prima della sosta natalizia, aveva dimostrato quelle qualità mai espresse fino a quel momento.

Ambra Angiolini più in forma che mai: Allegri si è fatto sfuggire questo (Foto)

Qualora la Asl non dovesse far partire il Napoli, si riproporrebbe quanto accaduto il quattro ottobre 2020 quando i partenopei non poterono andare a Torino perché, appunto, bloccati dall’autorità sanitaria. Situazione che portò a numerose polemiche, all’iniziale vittoria per tre a zero in favore della Juventus prima che la gara venne fatta recuperare. Giovedì rischiamo di vivere il secondo capitolo di una partita maledetta.

Gestione cookie