Juventus Napoli, in programma giovedì sera allo Stadium, rischia di non giocarsi dopo l’ennesimo caso di positività nel club partenopeo.
La Seria A è pronta a ripartire ma sulla prima giornata di ritorno è sempre più forte l’incubo Covid; l’arrivo della variante Omicron sta aumentando, giorno dopo giorno, il numero dei positivi. Dopo Udinese-Salernitana, prima della sosta, la prossima partita che rischia di non giocarsi è il big match dello Stadium, Juventus-Napoli. I bianconeri cercano il successo per avvicinare ulteriormente il terzo posto mentre i partenopei hanno bisogno di rialzare la testa dopo il brutto scivolone casalingo (terzo consecutivo) contro lo Spezia.
Giorgia Rossi, stacco coscia pazzesco: quel particolare non passa inosservato
Spalletti, per uscire da Torino con i tre punti, non potrà contare su una serie infinita di assenti; l’ultimo ad aggiungersi alla lista è Malcuit, risultato positivo al Covid. Ennesimo problema per una squadra che rischia di presentarsi allo Stadium con un undici obbligato e nessuna alternativa per cambiare il match. Situazione sempre più difficile per Mertens e compagni a cui servirebbe come il pane conquistare i tre punti; un altro passo falso, infatti, potrebbe compromettere in maniera definitiva la corsa scudetto.
Federico Bernardeschi malato? Il dramma segreto che nessuno sapeva
La positività di Malcuit speriamo sia l’ultimo caso di un giocatore costretto a saltare Juventus-Napoli. Ma andiamo con ordine e partiamo dai padroni di casa con Allegri che sarà costretto a fare a meno di tre uomini, Pinsoglio, Chiellini e Arthur. Il primo è fondamentale a livello di spogliatoio mentre il capitano sarebbe tornato utilissimo considerando anche le condizioni non perfette di Bonucci; pesante anche l’assenza del brasiliano che aveva, finalmente, trovato la strada giusta per essere un fattore in questa Juve. Molto più complicata la situazione in casa Napoli dove, ai giocatori assenti per coppa d’Africa, si aggiungono i positivi Malcuit, Elmas, Lozano e Osimhen (comunque non disponibile per infortunio). Spalletti non ha praticamente alternative in fase offensiva dove bisogna considerare anche le condizioni di Insigne e Petagna, da poco negativizzatisi. Napoli sempre più con la rosa ridotta e una sfida, contro la Juventus, decisamente a rischio; il Covid continua a dettare la sua brutale legge.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…