Il campionato sta per ripartire e la Juventus deve risolvere una situazione piuttosto delicata. Un titolare può finire fuori rosa.
Giovedì riparte la Serie A e la Juventus è subito attesa da una sfida ad alta tensione; i bianconeri, allo Stadium, ospiteranno il Napoli in novanta minuti decisivi per il futuro delle due squadre e, di conseguenza, del campionato. Una partita condizionata, come il resto del campionato, dalla situazione legata al Covid; al momento, e speriamo che i numeri non salgano, sono sette i giocatori (tre per i bianconeri, quattro per i partenopei) positivi al virus. Situazione complicata a cui si aggiunge, almeno per Allegri, il discorso relativo a Morata; l’interesse del Barcellona, per l’attaccante spagnolo, potrebbe cambiare il futuro prossimo della Juventus.
Calciomercato Juventus, sfida a tre: ecco chi sarà il nuovo centravanti
Allegri mette fuori rosa Morata? La situazione
Il Barcellona, come detto, ha individuato in Morata (dopo l’arrivo di Ferran Torres) il secondo rinforzo offensivo di una squadra che ha bisogno di compiere una vera e propria rivoluzione per tornare ad alti livelli. Il centravanti spagnolo si è detto interessato e pronto ad iniziare una nuova avventura; atteggiamento che, ovviamente, non è piaciuto alla Juventus. Morata, fino a quando i bianconeri non troveranno il sostituto, resta l’attaccante di riferimento. Allegri lo ha voluto ribadire allo stesso numero nove, in un colloquio avvenuto nella mattina di oggi. Il classe 1992 è pronto a guidare la Juventus con la consapevolezza che gennaio potrebbe essere il suo ultimo mese in bianconero
Probabili Formazioni Juventus Napoli 6 gennaio 2022: Allegri stravolge la squadra
Calciomercato Juventus, Morata rimane? Colpa di Suarez
Non è da escludere, però, la possibilità che Morata resti alla Juventus fino al termine della stagione con i bianconeri che hanno già fatto sapere di non voler esercitare l’opzione per l’acquisto del giocatore. Se Morata dovesse restare a Torino significherebbe solo una cosa, la Juventus non è riuscita a trovare il sostituto entro la fine del mercato invernale. I nomi sondati sono tre: Icardi, obiettivo al momento più concreto, Scamacca su cui è anche forte l’interesse dell’Inter e Luis Suarez, il cui nome è tornato di moda nelle ultime ore. L’attaccante uruguaiano non sta vivendo una stagione semplicissima, ha il contratto in scadenza a giugno prossimo ma portarlo via da Madrid non è così facile. Ecco perché Morata potrebbe anche essere la punta bianconera fino al termine della stagione.